NEWS

Chasing Coral – su Netflix un documentario sulla scomparsa delle barriere coralline


Chasing Coral - documentario sulla scomparsa delle barriere corallinePurtroppo è un argomento di grande attualità oggi, e Chasing Coral sarà qui a breve per ricordarcelo.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Netflix infatti ha commissionato a Jeff Orlowski, pluripremiato regista, di preparare un documentario sulla scomparsa delle barriere coralline. Articolo triste di cui abbiamo ampiamente parlato anche ultimamente.

Questa volta però avremo a nostra disposizione una troupe che ha lavorato per tre anni per documentarsi su questo tema. E che ne ha tirato fuori un documentario che promette davvero molto. I mezzi utilizzati sono incredibili come potete vedere nel trailer e nell’intervista che vi proponiamo a seguire.

Il documentario è già uscito in preview negli Stati Uniti e la valutazione su IMDB è stellare. Si parla di 8,4 su 10 (al momento in cui scriviamo), sebbene provenga solo da 67 voti di alcuni fortunati che hanno avuto modo di vederlo in anteprima. Qui il link per poterlo eventualmente valutare dopo averlo visto e per vedere il livello attuale di gradimento.

Se avete Netflix quindi abbiate premura di inserirlo nella vostra lista al più presto per non dimenticare di vederlo. Se invece non aveste Netflix iscrivetevi qui per il vostro primo mese gratuito e gustatevi questo ed altri contenuti. Netflix. se non sapeste cosa fosse, è una piattaforma a pagamento, ma molto economica, per vedere video, serie tv e documentari. Con soli 9,9 euro al mese avrete un mondo di contenuti, disponibili su PC, tablet, smartphone, mediaplayer e consolle.

Il documentario Chasing Coral dura 93 minuti ed ha già vinto diversi premi, fra i quali:

  • Sundance Film Festival – Best Documentary
  • Boulder International Film Festival – Best Feature Documentary

Chasing Coral – trailer ed interviste

Prima vi lasciamo all’intervista, interessantissima.

Ed infine l’altrettanto interessantissimo trailer.

Il documentario Chasing Coral sarà disponibile da venerdì prossimo 14 luglio 2017. Noi lo guarderemo e voi?


2 commenti on Chasing Coral – su Netflix un documentario sulla scomparsa delle barriere coralline

  1. Un documentario da nn perdere, con tutti i retroscena …filmati eccezionali che mi hanno emozionato davvero, un po’ triste se vogliamo ma dopotutto si parla di qualcosa che nn può laßciarci indifferenti..infine un’intervista a dir poco speciale con un grande esperto dei fondali corallini!

Rispondi