Home NEWS Coral: raccolta fondi a favore di Dana Riddle per uno studio sui...

Coral: raccolta fondi a favore di Dana Riddle per uno studio sui coralli

379
2

Coral Research Laboratory è il nuovo progetto di Dana Riddle per lo studio dei fattori di stress dei coralli.

Amtra sconto 20%

Dana Riddle è un ricercatore americano che ha pubblicato innumerevoli articoli su riviste scientifiche e su Advanced Aquarist. Un grandissimo nome nel panorama acquariofilo internazionale.

Oggi vuole portare dei contributi importanti sullo studio dei coralli, che lui conosce molto bene. Infatti Dana ci dice che “Con le barriere coralline del mondo sotto diversi stress, gli studi sulle loro risposte sono più facilmente realizzabili in ambienti artificiali in cui i parametri fisici e chimici siano facilmente manipolabili“.

Lo studio che verrà fatto ad ampio spettro con spettrofotometri, fluorometri, test colorimetrici e così via sarà poi reso pubblico gratuitamente per tutti. Dana è convinto di riuscire a completare il laboratorio nei prossimi mesi. Un laboratorio di circa 75 metri quadrati.

Cosa possiamo fare noi?

Per farlo ovviamente è necessario avere una serie di attrezzature costose. Dana ha quindi investito di tasca sua per costruire un laboratorio. Coral Research Laboratory però è costato più del preventivato ed è per questo che Dana ha iniziato una campagna di raccolta fondi su gofundme.

Non servono grandissime cifre, basta una piccola donazione da parte di tutti noi per andare lontano. Attualmente in soli 5 giorni sono stati raccolti oltre 5600 dollari sui 5000 previsti. Ma credo che ogni dollaro in più possa consentire a Dana Riddle di migliorare il proprio progetto e possa quindi essere di aiuto per tutti noi.

Fra i donatori più importanti possiamo annoverare ad ora Neptune Systems con ben 1000 dollari. Colorado Organization for Reef & Aquatic Life (CORAL) con ben 1500 dollari. Austin Reef Club con 250 dollari. DaniReef per tramite di Danilo Ronchi ha effettuato una piccola donazione di 10 dollari per sostenere il progetto.

Se volete fare la vostra donazione anche voi non vi rimane che andare su gofundme seguendo questo link: Coral Research Laboratory.

Condividete tutti, penso sia estremamente importante.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.