Home VIDEO Esplorate gratuitamente Great Barrier Reef ed immergetevi con noi

Esplorate gratuitamente Great Barrier Reef ed immergetevi con noi

431
0
Esplorate gratuitamente Great Barrier Reef ed immergetevi con noi

Great Barrier Reef è uno stupendo progetto di Sir David Attenborough, un progetto che ci consente di immergerci virtualmente nei più bei posti della Grande Barriera Corallina Australiana, per sognare posti lontani e meravigliosi.

Amtra sconto 20%

Partendo infatti da questo sito David Attenborough’s Great Barrier Reef an interactive journey, che si può tradurre con Un viaggio interattivo nella Grande Barriera Corallina (Australiana) di David Attenborough è possibile esplorare uno degli ambienti corallini più famosi del mondo che si trova sulla costa orientale dell’Australia, un mondo, come sappiamo purtroppo fin troppo bene, bellissimo ma minacciato. Il progetto approfondisce nel dettaglio alcune delle 1.500 specie di pesci e 600 tipi di coralli che vivono sulla barriera corallina, che ricordiamo avere una estensione di 350.000 chilometri quadrati, e racconta la storia di uno degli ecosistemi con maggiore biodiversità della Terra. Purtroppo ci parla anche dei danni arrecati dal cambiamento climatico con timelapse interattivi, video, mappe meteorologiche. Molti dei video presenti fanno parte del bellissimo documentario andato in onda su Netflix Chasing Coral, (ne avevamo parlato qui ricordate?), che riporta di attualità il fenomeno dello sbiancamento dei coralli in tutto il mondo.

Si possono poi trovare una serie di immagini a 360 gradi su Google Earth creati dalla Ocean Agency. E per finire anche lo strumento AirPano che offre uno scorcio di una scogliera multicolore vicino all’isola di Komodo in Indonesia tramite una foto interattiva.

Io durante questo fine settimana ho solo iniziato a vederlo, ed i contenuti sono sterminati, purtroppo è in inglese, per quanto l’inglese di David Attenborough sia qualcosa di spettacolare. Ma, a parte che ci si può far aiutare dai sottotitoli, le sole immagini valgono la visione. Soprattutto per noi che conosciamo bene molte delle cose che si possono vedere.

Non posso che augurarvi quindi buona visione!

David Attenborough’s Great Barrier Reef an interactive journey

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.