Home NEWS Seneye si aggiorna dietro le quinte e con una nuova funzione –...

Seneye si aggiorna dietro le quinte e con una nuova funzione – Interzoo 2016

182
0

2016_05 Interzoo Norimberga seneye 2016Chiunque ci legga regolarmente sa quanto ci piacciano i sistemi di automazione e controllo dell’acquario, e Seneye è senza dubbio uno di questi.

Amtra sconto 20%

Il sistema, nato alcuni fa, fece subito scalpore per il basso prezzo di acquisto, e per la gestione dell’acquario tramite delle schedine da acquistare continuamente. Noi lo abbiamo recensito quasi subito dopo la sua uscita, come potete rileggere qui, ma da allora i ragazzi inglesi hanno fatto molta molta strada.

Non ci sono state aggiunte hardware importanti, se si eccettua il Seneye web server di cui abbiamo ampiamente parlato in passato.

Ma tanto lavoro è stato fatto dietro le quinte, per migliorare il controllo cloud, per aggiungere qualche funzionalità di cui ci hanno parlato qui all’Interzoo, e per velocizzare tutte le operazioni dato che gli utenti sono cresciuti tanto in questi anni.

2016_05 Interzoo Norimberga seneye 2015

La prima funzione che sarà resa presto disponibile agli utenti, e che noi stiamo già testando per voi, è l’abilità di Seneye di accorgersi se il livello dell’acqua dovesse calare. Subito parte un sms che vi avvisa che il livello è calato, sms che viene rimandato non appena il livello dovesse tornare a posto.

Una cosa carina, visto che il modulo Seneye viene ospitato in acquario e non in sump, e che può tornare utile in caso di emergenza improvvisa. Una funzione inoltre che viene implementata direttamente, senza alcun costo per l’utente. Non sappiamo, attualmente, se l’alert funzionerà solo quando ci saranno delle schedine entro il mese di funzionamento, ma è una ottima aggiunta.

2016_05 Interzoo Norimberga seneye 2017

Il grosso, invece, del lavoro degli ultimi mesi è stato fatto di nascosto, in punta di piedi. Ma è stata riscritta tutta la parte di cloud server, ovvero tutte le applicazioni di Seneye e quelle correlate, in questo modo l’applicazione è diventata più snella e più veloce, e capace di gestire l’enorme flusso di dati in maniera molto più efficiente.

Se volete saperne di più su Seneye, oltre ai nostri link che vi abbiamo evidenziato nel testo, potete anche cliccare sull’indirizzo della loro home page che riportiamo in calce. Seneye è importato e distribuito in Italia da ReefLine. Inoltre vi ricordiamo anche l’indirizzo del nostro Editoriale, che oltre a fare il punto di tutto l’Interzoo, riporta la lista di tutti gli espositori che abbiamo visitato e che continuiamo a recensire giorno dopo giorno.

Home Page Seneye

Home Page ReefLine

Editoriale Interzoo di Norimberga 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.