Home NEWS Tunze Tube Magnetic Holder – il supporto magnetico per tubi

Tunze Tube Magnetic Holder – il supporto magnetico per tubi

332
0

Tunze Tube Magnetic Holder

Noi di DaniReef abbiamo già avuto modo di presentarvi in un precedente articolo, una delle novità presenti nel catalogo Tunze® 2016 (vedi qui) ed oggi ve ne presentiamo un’altra molto interessante, il Tunze Tube Magnetic Holder, un supporto magnetico per tubi.

Amtra sconto 20%

Tunze in questo periodo è un vulcano di idee, e questa volta ci ha presentato un prodotto veramente semplice ma originale, un magnete con la funzione di reggere i tubi, ruolo che fino ad ora era svolto solamente dalle classiche ventose. Bisognava pensarci e Tunze ci ha pensato per prima.

Finalmente si potrà dire addio alle ventose che dopo un po’ di tempo inevitabilmente si staccano, e sostituirle con il nuovo Tunze Tube Magnetic Holder, l’unica limitazione che si avrà al momento è il diametro dei tubi adatti a questo supporto che è di ø 25 mm, ma confidiamo nel fatto che ne verranno prodotti anche per altri diametri, se il prodotto avrà successo.

Una volta tutto era demandato alle classiche ventose, o ad altre soluzioni, basti pensare agli agganci delle pompe che avevano anche dei braccetti che si ancoravano ai vetri degli acquari, soluzioni che sicuramente i più giovani di questo hobby non ricorderanno neppure, e che forse non hanno mai visto, ma il mondo cambia, e dapprima le pompe, poi i porta sonde, a seguire i porta talee, ed oggi i porta tubi stanno andando verso una “magnetizzazione” spinta, che libera spazio sui vetri e lascia una idea di maggior ordine e pulizia globale.

Tunze Tube Magnetic Holder

Probabilmente è una soluzione più indicata, attualmente, per gli acquari di acqua dolce, dove si usano i filtri esterni e dove quindi la presenza di tubi è maggiore, ma crediamo che anche gli acquari marini ne potranno beneficiare, sebbene in misura minore.

Tunze Tube Magnetic Holder

Il Tunze Tube Magnetic Holder è indicato per vetri spessi fino a 12 mm.

Hanno un diametro di 50 mm ed una larghezza di 41 mm.

8850.500

Il prezzo di vendita è di circa 17 €.

Noi di DaniReef speriamo di poterne provare qualcuno al più presto, soprattutto per farvelo vedere in un contesto reale.

A voi piace? Pensate che potreste usarlo?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.