Home NEWS Tunze Care Magnet e Care Booster – la calamita perfetta

Tunze Care Magnet e Care Booster – la calamita perfetta

582
0
Tunze Care Magnet e Care Booster - la calamita perfetta

Avevo già provato in passato le Tunze Care Magnet in versione lunga, ma il fatto che non fossero galleggiabili mi aveva lasciato con un senso di incompiutezza: oggi arriva il Care Booster e cambia tutto.

Amtra sconto 20%

Vi siete mai trovati nella condizione di avere un aggetto e pensare… sarebbe perfetto se… ? Ecco questo è quello che mi è capitato con le Care Magnet, ed appena ho visto il nuovo Tunze Care Booster me ne sono letteralmente innamorato, pensando che fosse proprio l’uovo di Colombo per questa calamita.

Mai nulla fu più vero. Care Booster infatti è una copertura di polistirolo che si innesta sopra il Care Magnet e che si fissa tramite una coppia di fascette che si imperniano con un click fra il Care Magnet ed il Care Booster come si può vedere dalle foto che seguono. Nella confezione esistono due Care Booster, e nelle foto potete vedere i passaggi per accoppiare fra loro la parte esterna della calamita, perché quella interna era già felicemente accoppiata.

La Care Magnet, per chi non la conoscesse, è una calamita dalle tante peculiarità. La lama è in materiale sintetico, quindi non può graffiare il vetro, viene venduta con una doppia lama in dotazione nel modello 220.015, una corta ed una lunga per ottenere una diversa forza di pressione sul vetro e quindi un diverso risultato, ed infine la distanza del magnete dal vetro è di ben 3 millimetri per evitare di raccogliere sabbia e graffiare la superficie che vorremmo pulire. E, la cosa più interessante di tutti, è la lametta in dotazione, che può essere inserito come se fosse una rinnovata Easy Blade, dandoci la possibilità di usarle come semplice raschietto puliscivetro. La lama però non è una vera è propria lametta, è più rigida e meno affilata. Oserei dire perfetta.

Tunze Care Magnet e Care Booster - la calamita perfetta

Sopra vedete una calamita assemblata, l’altro Care Booster, e gli accessori di entrambi.

L’idea del Care Booster è semplice, quasi banale se vogliamo, eppure funziona, eccome su funziona! La calamita è molto manovrabile, sul 15mm è forse un pelo troppo leggera, ma credo per controbilanciare l’effetto su un vetro da 12 mm. Ma sul 15 mm diventa una calamita perfetta, leggera, manovrabile, e con la galleggiabilità che ci porta la calamita a galla quando si perde contatto fra le due parti.

Tunze Care Magnet e Care Booster - la calamita perfetta

Per la sequenza di aggancio guardate le immagini seguenti, che vi mostrano i semplici passaggi necessari.

Il Tunze Care Booster è fatto in un materiale che può assomigliare al polistirolo, anche se non abbiamo ulteriori informazioni tecniche in merito. Il prezzo di acquisto è in effetti estremamente basso, visto che si parla di solo 12,80 euro iva inclusa. Il Tunze Care Magnet invece costa qualcosa in più, con i suoi 32,40 euro.

Tunze Care Magnet e Care Booster - la calamita perfetta

Io non posso che consigliare l’accoppiata a mani basse, voi provatela e ditemi cosa ne pensate!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.