Home NEWS Altri due live aquascaping workshop sabato 12 e domenica 13 dicembre a...

Altri due live aquascaping workshop sabato 12 e domenica 13 dicembre a Torino e a Pavia

414
2

flyer_Aquarium_life_workshop_andrea_ongaro_12_dicembre

Sabato e domenica prossima, 12 e 13 dicembre, si terranno due nuovi Live Aquascaping Workshop a Torino ed a Pavia.

Amtra sconto 20%

Dopo il grande successo del Live Aquascaping Workshop a Vicenza del 21 novembre sono stati infatti preparati due nuovi momenti da passare con gli acquariofili a cura di Andrea Ongaro, amico e grande AquaScaper.

Il primo dei due momenti sarà sabato 12 dicembre a partire dalle ore 16 presso Aquarium Life, in via venaria 102/G a Torino, mentre il secondo sarà domenica 13 dicembre a partire dalle ore 15 presso Viridea Garden Center in via Mirabella 11 a Montebello della Battaglia in provincia di Pavia.

Anche in questi due workshop verranno affrontate le tematiche legate alla progettazione, all’avvio ed alla gestione di un acquario utilizzando i prodotti Seachem che è sponsor della giornata.

Il programma della giornata si preannuncia estremamente interessante ed è il seguente:

  • Biologia dell’acquario, l’importanza della flora batterica, filtrazione biologica e chimica, illuminazione, CO2 ed integrazione di nutrienti;
  • Introduzione alle tecniche dell’aquascaping: scelta dei materiali d’arredo, piante e principali tecniche di allestimento;
  • Allestimento live di un acquario: utilizzo degli arredi, tecniche di piantumazione e ancoraggio di specie epifite, il corretto riempimento e gestione all’avvio;

Come anticipato il Live Aquascaping Workshop verrà tenuto dall’amico Andrea Ongaro, un aquascaper di altissimo livello e di cui possiamo ammirare qualcuno dei suoi lavori qui di seguito.

 

Parlando con Andrea quello che mi preme sottolineare è proprio il suo entusiasmo e la sua passione che lo porta ad impostare i suoi workshop cercando di trasmettere alle persone non tanto delle ricette precostituite ma cercando di dare loro gli strumenti per poter crescere autonomamente con la propria testa, per cercare di accendere la passione o di farla crescere. E su questo siamo particolarmente in sintonia.

A Vicenza è stato un successo, come possiamo vedere in queste foto, e quindi crediamo che sarà un successo anche questo fine settimana. Due eventi da non perdere per gli appassionati dell’aquascaping.

Vi ricordiamo l’indirizzo: sabato 12 dicembre a partire dalle ore 16 presso Aquarium Life, in via venaria 102/G a Torino

e l’indirizzo dell’evento di domenica 13 dicembre a partire dalle ore 15 presso Viridea Garden Center in via Mirabella 11 a Montebello della Battaglia in provincia di Pavia.

Infine vi facciamo presente che tramite la nostra pagina Calendario potete rimanere aggiornati su tutti gli incontri a tema acquariofilo del prossimo futuro e vedere tutti i reportage che abbiamo scritto per voi per gli eventi passati.

flyer_VirideaMontebello_andrea_ongaro_13_dicembre

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

    • Ciao Gabriele, non appena sono in possesso di informazioni su live, workshop o quant’altro, sarò felice di scrivere un articolo in merito, in ogni caso ti consiglio di tenere sott’occhio la pagina calendario, dove riassumo qualsiasi evento in programma di cui siamo a conoscenza.

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.