Home REPORTAGE Esotika Pet Show a Malpensa fiera: Editoriale con video

Esotika Pet Show a Malpensa fiera: Editoriale con video

142
0

Realizzata dal team di Esotika Pet Show il 12 e 13 novembre scorso si è tenuta la consueta fiera dedicata agli animali esotici e da compagnia, presso il centro di Malpensa Fiera. 

Amtra sconto 20%

Questo appuntamento offre ai numerosi visitatori i migliori allevamenti di animali, terrariofilia, acquariologia, ornitologia e mammiferi esotici. Come sempre presentati da esperti del settore, con possibilità di essere acquistati.

Al suo interno è stata presente anche una mostra mercato, dove trovare oggetti legati alla gestione di animali, svariati stand con teche, alimenti e accessori vari. Naturalmente un attrezzata area food dove potersi rifocillare.

Insomma non potevamo mancare a questo appuntamento, ed ecco il nostro articolo su questa divertente giornata.

Ci saremmo aspettati una maggiore presenza del settore acquariofilo, e questo ci dispiace molto. Ciò naturalmente non toglie la curiosità, la voglia di scoprire, e la voglia di vedere le novità che ogni anno i tanti espositori presenti ci portano da conoscere ed ammirare da vicino.

Il nostro video di Esotika 2023

Per meglio approfondire tutti gli aspetti del PetsFestival 2023 abbiamo anche creato un video per farvi vedere cosa c’era, e per permettervi poi con i nostri articoli che troverete linkati a fondo pagina man mano che li andremo a scrivere, di approfondire e vedere ogni singolo stand. Buona visione.

Impossibile non apprezzare i curatissimi aquascaping, di cui rimaniamo sempre molto affascinati e ci sentiamo obbligati a fermarci ad ammirare i dettagli di questi meravigliosi mondi sommersi. Da questo lato infatti non e mancata la curiosità e l’ammirazione guardando questi bellissimi stand, tra cui: H2O Acquari, Newa, Passione Acquario, Betta Splendens Italia, Kimera Tropical, Aquashrimps, Garden And Koi Legnano ecc… 

Soffermiamoci a vedere quelli che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione, ma prima una bella carrellata di foto di Esotika Pet Show:

Come unici stand presenti riguardanti il nostro amato mondo marino, abbiamo trovato e visitato i nostri amici Pietro e Fabio di H2O Acquari Roma, ormai una nostra vecchia conoscenza, e con grande piacere ritroviamo anche quì, dopo il PetFestival, il negozio dell’amico Wang Passione Acquario oltre al sempre presente stand di Newa.

H2O Acquari

Come ben sappiamo H2O Acquari non delude mai le aspettative e ha portato con sé ancora una volta dei bellissimi animali da mostrare. Portando in fiera ben due bellissime vasche shallow assortite di coralli LPS SPS e molli.

Vecchie conoscenze di DaniReef dai tempi di Acquaportal, i ragazzi sono sempre carichi di bellissimi frags, sempre animali in ottima salute. Vi invitiamo a leggere l’ultimo articolo dedicato a loro che erano presenti al Pet Festival 2023 Lo spettacolo dei coralli presso H2O Acquari al PetsFestival 2023.

Chiacchierando con Fabio di H2O Acquari, esce fuori una bella riflessione sulla quale vorrei che tutti noi appassionati ci soffermassimo a riflettere:

Oggi in questo evento siamo presenti in due, a rappresentare l’ acquariologia, quanti visitatori amanti di questo mondo quanti? Duecento, forse trecento? Se invece fossimo stati magari cinque, oppure sei, quanti appassionati ci sarebbero stati in visita a questa fiera ?

Vi invito tutti quanti a riflettere su questo cari appassionati e lettori, e godetevi le fotografie:

Passione Acquario

Con immenso piacere ritroviamo anche qui, dopo averlo trovato al PetFestival, il negozio Passione Acquario naturalmente vi invitiamo a leggere il nostro articolo sulla sua ultima apparizione al PetsFestival di Cremona: Passione Acquario in mostra al PetsFestival 2023.

Alassandro Wang di Passione Acquario Esotika Pet Show

Wang è una vecchia conoscenza di Matt Reefer, il negozio di wang si trova a Cadorago in provincia di Como. Il negozio è stato aperto nel luglio del 2013, quindi esattamente 10 anni fa. Situato a circa 20 minuti da Saronno e dalla Svizzera, e circa 40 minuti da Milano. il suo proprietario, vi saprà dare la massima consulenza, con tanta passione saprà accontentare tutte le vostre esigenze. Andiamo a vedere suo figlio Alessandro cosa ha portato in fiera per noi:

Betta Splendens Italia

Altro stand che ha richiamato la nostra attenzione, è quello di Matteo Masucci fondatore di Betta Splendens Italia, ormai un amico che in questa edizione è venuto accompagnato da Gaia, una giovane brillante che lo aiuta nella gestione social della sua azienda. Presto per il caro Matteo un articolo dedicato.

La sua vita si divide in viaggi continui, tra la sede Italiana di Villanova D’Albenga, in provincia di Savona e la Thailandia. Matteo va personalmente a selezionare scrupolosamente spettacolari esemplari di Betta Splendens direttamente nelle farm, per proporle poi sul mercato italiano.

oltre ai pesci Matteo ci fa anche conoscere la sua linea di prodotti sempre per Betta tra cui: Betta Shirup, Micro grilli, Foglie di Catappa e la Corteccia di Catechu. Quest’ ultima ha richiamato la nostra attenzione e andiamo a capirne di più con Matteo.

Trattasi di corteccia essiccata della pianta Acacia Catechu, viene creata una lanuggine simile alla fibra di cocco. Ricca di Tannini ed acidi umici che rilascerà in acquario. Efficace nell’azione antibatterica e lenitiva, nella cura di danni al derma del pesce, usato come preventivo antibatterico. Seguite Matteo sui social Facebook sul suo profilo e su Betta splendens Italia potete seguire le sue avventure in diretta.

Newa Tecno Industria Srl

immancabile e sempre presente la nota azienda Newa Tecno Industria, per questo naturalmente li ringraziamo. Newa è una azienda specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione internazionale di prodotti elettrici per acquariologia e laghetti da svariati anni, andiamo a vedere le loro novità, come la nuova linea di acquari che ci hanno presentato per voi.

Moltissimi gli stand invece, dedicati al mondo dei rettili, bellissimi anche terrari espositivi. Ma questa volta uno su tutti data la nostra grande ammirazione per i terrari ci ha particolarmente colpito:

Hobby Jungle

Hobby Jungle a Esotika Pet Show
Hobby Jungle a Esotika Pet Show

Amanti della natura importano coltivano e forniscono rare piante tropicali, con grande cura e dedizione per la diversità botanica. Si impegnano ad offrire un vasto assortimento esclusivo, portando piante uniche e rare direttamente nelle nostre mani. tutto ciò arricchisce le nostre case, dandole quel fascino tropicale che proviene da terre lontane.

Realizzano inoltre allestimenti su misura per accogliere al meglio queste fantastiche ospiti, terrari, paludari, giardini verticali e composizioni uniche, dai nano terrari alle soluzioni più ricercate, per godere ogni momento della tua giungla personale. visitateli sul loro sito web www.hobby-jungle.com.

Queste fiere sono motivo di ritrovo, è palpabile la sensazione di felicità e stupore, che porta le numerose famiglie con bambini a visitare questi eventi. Siamo dispiaciuti che la parte rivolta all’acquariologia marina sia ancora così poco presente. ci auguriamo che con il trascorrere del tempo si possa implementare sempre di più.

Questi eventi suscitano nei visitatori sempre felicità, allegria, e magari anche quella voglia di portarsi a casa qualche nuovo animale da compagnia. 

I nostri approfondimenti di Esotika 2023

In futuro scriveremo, come abbiamo anticipato, tantissimi articoli di approfondimento che troverete linkati qui di seguito, segnatevi quindi questa pagina e tornate a visitarla spesso!

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che, oltre che lasciare un commento sotto all’articolo, potete trovarci su TelegramInstagramFacebookTwitter e youtube, qualunque sia il social che preferite. Dove potete seguirci per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.