Home NEWS Live Aquascaping Workshop al Garden Vicenza Verde sabato 21 novembre

Live Aquascaping Workshop al Garden Vicenza Verde sabato 21 novembre

479
0

flyer_GardenVV_workshop

Sabato prossimo, 21 di novembre, si terrà un Live Aquascaping Workshop presso Garden Vicenza Verde a Vicenza a cura di Andrea Ongaro, amico e grande AquaScaper.

Amtra sconto 20%

Durante il workshop verranno affrontate le tematiche legate alla progettazione, all’avvio ed alla gestione di un acquario utilizzando i prodotti Seachem che è sponsor della giornata.

Il programma della giornata si preannuncia estremamente interessante ed è il seguente:

  • Biologia dell’acquario, l’importanza della flora batterica, filtrazione biologica e chimica, illuminazione, CO2 ed integrazione di nutrienti;
  • Introduzione alle tecniche dell’aquascaping: scelta dei materiali d’arredo, piante e principali tecniche di allestimento;
  • Allestimento live di un acquario: utilizzo degli arredi, tecniche di piantumazione e ancoraggio di specie epifite, il corretto riempimento e gestione all’avvio;

Come anticipato il Live Aquascaping Workshop verrà tenuto dall’amico Andrea Ongaro, un aquascaper di altissimo livello e di cui possiamo ammirare qualcuno dei suoi lavori qui di seguito.

the_shelter_Andrea_Ongaro

Il lavoro precedente, forse il più famoso di Andrea, è The Shelter.

seachem_2014_andrea_ongaro

Parlando con Andrea quello che mi preme sottolineare è proprio il suo entusiasmo e la sua passione che lo porta ad impostare i suoi workshop cercando di trasmettere alle persone non tanto delle ricette precostituite ma cercando di dare loro gli strumenti per poter crescere autonomamente con la propria testa, per cercare di accendere la passione o di farla crescere.

E su questo siamo particolarmente in sintonia.

Setup_2015_andrea_ongaro

E poi penso che vedere acquari di questo livello faccia davvero la differenza.

Purtroppo non potrò essere presente all’evento, ma sono più che sicuro che sarà un momento in cui ci si divertirà insieme sulla base di una passione comune.

Vi ricordiamo l’indirizzo: Garden Vicenza Verde Strada SaviaBona 72, sabato 21 novembre alle ore 15:30.

Infine vi facciamo presente che tramite la nostra pagina Calendario potete rimanere aggiornati su tutti gli incontri a tema acquariofilo del prossimo futuro e vedere tutti i reportage che abbiamo scritto per voi per gli eventi passati.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.