Home ARTICOLI Pompa di movimento Sicce XStream-E – Recensione

Pompa di movimento Sicce XStream-E – Recensione

443
2

Garanzia

Le pompe Sicce XStream-E godono di ben tre anni di garanzia, ovviamente escludendo la girante, garanzia che può però essere estesa a cinque anni se vengono registrare sul sito Sicce… bhè… davvero una feature incredibile che testimonia l’estrema qualità del prodotto.

Conclusioni

La pompa Sicce XStream-E è una pompa che ci ha soddisfatto appieno. Una pompa che ha dalla sua una ottima efficienza pur essendo una pompa elettronica, 515 litri per watt, ed una discreta efficienza economica, 46 litri per euro. Il comportamento in acquario è senza alcun difetto, tanto da chiedersi a volte se la pompa stia funzionando regolarmente o meno. La pompa è molto silenziosa e abbastanza potente da poter gestire, in coppia, un acquario fino a 400 litri a seconda della popolazione contenuta all’interno. Una pompa di ottimo livello e sicuramente consigliabile.

A partire dalla confezione nulla è stato lasciato al caso, ma è la pompa a sorprenderci positivamente, perché la versatilità della regolazione elettronica, così come la possibilità di avere un flusso casuale in acquario è quanto di meglio ci avvicini alla natura.

pompa sicce xstream-e

La pompa in acquario occupa davvero poco posto e la possibilità di orientarla a piacimento è un altro grosso punto a suo favore, inoltre è estremamente silenziosa e consuma davvero poco. Certo il costo è elevato, 183,5 euro, anche se potete trovarla in vendita a soli 165 euro su Tropical Nature come abbiamo già avuto modo di dire, ma sicuramente giustificato dalla cura costruttiva, eccellente, dalla semplicità di programmazione e soprattutto dai 5 anni di garanzia potenziali.

PRO

ico.piu.png Prestazioni
ico.piu.png Efficienza
ico.piu.png Silenziosità
ico.piu.png Facile da programmare
ico.piu.png Orientabile
ico.piu.png 5 anni di garanzia tramite la registrazione sul sito Sicce
ico.piu.png Possibilità di programmazione esterna tramite controller 0-10V

CONTRO

ico.meno costo elevato
ico.meno programmazione poco raffinata

Sicce XStream-E – pompa di movimento

Qualità Costruttiva
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

Si ringrazia la ditta Sicce per aver messo a disposizione la pompa per la recensione in oggetto.

pompa sicce xstream-e - girante

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

    • Ciao Francesco, il problema è che deve essere fatto apposta e controllabile, altrimenti tanto vale usare quello fornito. Sto però pensando ai vari computer Apex, oppure ad un semplice dimmer da casa. Però ripeto il nodo cruciale è capire cosa volerci fare con le pompe.

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.