NEWS

Envelope – la busta – un film sull’essere acquariofili – 7 minuti da vedere


the-envelope-kessil-video

Envelope, in italiano la busta, è un film di 7:13 che ritrae la vita di un acquariofilo tipo, come siamo tutti noi che leggiamo questo blog.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Il film è senza parlato, quindi semplicissimo da seguire per tutti, girato in alta definizione e quindi ottimo da vedere a tutto schermo. Girato dalla Kessil, azienda che produce sistemi di illuminazione a led per acquari, vuole essere un lungo spot pubblicitario per l’ultima plafoniera immessa sul mercato, la Kessil AP 700.

Nonostante la pubblicità devo dire che il video mi è piaciuto tantissimo, in quanto ritrae un po’ la giornata tipo di noi acquariofili, le incombenze giornaliere, il lavoro, le commissioni da fare, fino a quando non si riesce a tornare a casa davanti al proprio acquario, e dove una visita al nostro negoziante di fiducia (Neptune Aquatics nel video) ci riporta al solito atroce dilemma se spendere i nostri soldi per qualche altro motivo o se per un pesce, un corallo, o un accessorio, in questo caso proprio la nuova Kessil AP 700, che abbiamo già presentato l’anno scorso durante il nostro reportage sull’Interzoo di Norimberga, ma che nulla toglie al concetto ed alla bellezza del video.

Quindi davvero, il film è da vedere, le magliette a tema, le riviste da leggere…

Vi invito a vederlo con calma, ed a riportare poi le vostre considerazioni, siamo o non siamo così tutti noi?

[via ReefBuilders]


7 commenti on Envelope – la busta – un film sull’essere acquariofili – 7 minuti da vedere

  1. Jonathan betti

    Chiamo la moglie o non la chiamo? Oppure.. Cambio il telefono con uno nuovo ….oppure una bella plafo led? Chi di noi non lo avrebbe fatto?! La cosa sconcertante nel video e’ che tutti pure i passanti Son col cellulare in mano 🙁 verissimo!
    Da buon acquariofilo mi ci ritrovo in pieno… Era carino se però lo filmavano a vegliare la vasca prima di coricarsi :-)))

  2. Bellissimo!! *_* quasi commovente!
    Peccato sembri una dipendenza, forse proprio perchè lo è, ma di certo meglio di molte altre!
    Inoltre, il senso che di pace che ti da il tuo amato acquario dopo una giornata pesante, non te lo darà mai nessuno (sempre che quando torni bello stanco non ti ritrovi il rabbocco bloccato,le pompe spente o qualche neon fulminato :D)

  3. Simone Beccaccioli

    Video davvero bello; mi ha subito rievocato l’ansia di noi appassionati (anche se scarsi come me…).
    L’ansia di comprare qualcosa di nuovo, l’ansia di sapere se i valori dell’acquario sono corretti e tante altre situazioni che per una persona normale sarebbero del tutto futili, mentre per noi potrebbero anche delineare lo stato d’animo della giornata!
    un abbraccio a tutti “noi”

  4. Daniele

    Tutto vero ahimè!
    La lotta quotidiana con noi stessi per non buttare l’intera, misera paga nell’acquario.
    Fa brutto il contrasto, una famiglia con un bimbo piccolino, un lavoro umile e presumibilmente poco retribuito, eppure decide di comprare una lampada super costosa. Sarebbe stato bello vedere la reazione della moglie.
    Mi ci ritrovo in pieno!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.