Home NEWS Le schede di identificazione dei pesci del mar rosso – scaricabili gratuitamente...

Le schede di identificazione dei pesci del mar rosso – scaricabili gratuitamente e consultabili ovunque

8443
2

W_MR06_Chaetodontid

Oggi vi proponiamo delle bellissime schede relative al riconoscimento dei pesci presenti nel Mar Rosso scaricabili e consultabili gratuitamente ed ovunque.

Amtra sconto 20%

Le schede sono state create dal professore Carlo Belfiore, del corso di zoologia marina per la laurea magistrale in Biologia ed Ecologia marina dell’Università della Tuscia a Civitavecchia (link diretto al corso di laurea).

Il professor Belfiore ha creato le schede prima di fare un viaggio in Mar Rosso, dato che gli servivano per identificare i pesci, ed ha pensato bene di renderle di pubblico dominio in modo che tutti quanti le potessero utilizzare.

Le schede sono in formato immagine così che sia semplice stamparle, oppure tenerle nel proprio iPad, iPhone, tablet o quant’altro, per una rapida consultazione sia durante le vacanze che anche quando si volesse andare a fare visita al nostro negoziante preferito e si vedano dei pesci che potrebbero essere simili a quelli presenti nelle schede.

_ZOOMAR_MR

Il massimo, oltre che averle in formato digitale, penso che sia stamparle su carta di buona qualità e poi farle plastificare, in modo da poterle sempre tenere con se senza timore di poterle rovinare, io in ogni caso le ho salvate nel mio iPhone per averle sempre a portata di mano.

Davvero un bellissimo lavoro e ci sentiamo di ringraziare il professore Carlo Belfiore a nome di tutti gli acquariofili ed i subacquei per questo bellissimo regalo.

Potete vedere e scaricare tutte le schede identificative nella seguente galleria, oppure direttamente dal link messo a disposizione dallo stesso professore su google drive.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.