Home ACQUARI FOTOGRAFATI L’acquario marino di Raffaele Galano e le sue Fungie

L’acquario marino di Raffaele Galano e le sue Fungie

429
0

2014_03_acquario_raffaele_galano_nanoreef_roma_001

Nella mia recente visita a Roma abbiamo visto negozi, acquari ed amici. Finalmente ho potuto infatti conoscere direttamente Raffaele Galano, persona davvero splendida, con cui avevo tanto parlato tramite FaceBook, ed il mio giro a Roma è stata la causa che infine ci ha fatto incontrare.

Amtra sconto 20%

Dato che Raffaele è stato così gentile da farci vedere il suo acquario, e dato che io, altrettanto casualmente, avevo la macchina fotografica con me, ho fatto qualche foto che vi presento oggi.

Questa è sicuramente la prima volta che presento un acquario marino di queste dimensioni, dato che, solitamente, fotografo acquari un po’ più grandicelli.

2014_03_acquario_raffaele_galano_nanoreef_roma_006

L’acquario di Raffaele è costruito soprattutto sugli LPS di cui una fantastica Fungia, non tanto per i colori, ma per la forma caratteristica, e per le tante piccole Fungie che ha già partorito, peccato solo che non sia riuscito a portarmene una a casa, ma non mancherò la prossima volta.

acquario marino nanoreef raffaele galano roma fungia

Qua sopra potete infatti vedere questo caratteristico “fungide“, che sembra quasi un Caulastrea, passatemi il paragone, con tante piccole fungie come terminali.

Davvero caratteristica.

acquario marino nanoreef raffaele galano roma fungia

Le figlie sembrano essere molto più normali, sebbene con una forma più bombata di come sono abituato a vederla. In ogni caso un animale davvero fantastico.

2014_03_acquario_raffaele_galano_nanoreef_roma_002A seguire possiamo vedere una bellissima colonia di Zoanthus.

Ma ci sono anche altri LPS che possiamo vedere cliccando nella galleria seguente

Ed altrettanto ovviamente ci sono anche alcuni SPS oltre a qualche pesce come il sempre simpaticissimo Acreichtys tomentosus

Spero la prossima volta che andrò a Roma di riuscire a ricavare più tempo per fotografare l’acquario di Raffaele per rendergli maggior giustizia, come merita.

acquario marino nanoreef raffaele galano roma con danilo ronchi danireef

Complimenti a Raffaele per la cura che dedica al proprio acquario marino ed ai risultati ottenuti.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.