Home ARTICOLI L’acquario di Bill Bramucci è la vasca del mese su Reef2reef.com

L’acquario di Bill Bramucci è la vasca del mese su Reef2reef.com

484
0
La vasca del mese di marzo 2024 per il forum www.reef2reef.com è di Bill Bramucci. Image credit: www.reef2reef.com

Nel corso degli anni, l’acquario di Bill Bramucci ha affrontato sfide e successi che hanno contribuito a plasmare la sua esperienza e la sua pratica acquariofila.

Amtra sconto 20%

Arriviamo un po’ in ritardo in effetti, ma non potevamo non farvi vedere l’acquario di Bill Bramucci, scelto come vasca del mese su Reef2reef.com . Una vasca che secondo noi incarna molto alcune tecniche di vecchio stampo e i nuovi approcci che stanno emergendo come l’uso di media biologici in sump e l’uso di Kalwasser. Per noi è sempre bello poter seguire alcune vasche oltre oceano che meritano una visita e delle riflessioni come questo acquario.

Dimensioni e Dettagli Tecnici dell’acquario di Bill Bramucci:

  • Dimensioni : 1741 litri, 213 cm di lunghezza, 107 cm di larghezza e 76 cm di altezza;
  • Materiale: Vetro per l’acquario, acciaio saldato per il supporto;
  • Sump: Acrilico, 152 cm di lunghezza, 60 cm di larghezza e 42 cm di altezza;
  • Skimmer: Bubble King super marin 300 con pulizia automatica del bicchiere e dosaggio di Ozono da 200 mg/l;
  • Media: Molti litri di Siporax Pond in sump e uso occasionale di resine anti fosfati.
  • Movimento: Come pompa di ritorno monta una Abyzz A100 da 8500l/h alla quale è abbinato un sistema di sterilizzazione UV da 114 w. In vasca ci sono 4 Ecotech Mp60 con motori di direzione svolgono il loro ruolo nel creare le correnti.
  • Illuminazione: Di luce ne ha tanta come si vede dalla foto, ben 8 Ecotech Radion xr30 G4Pro, 4 Ecotech RadionXR15 blue e ben 16 t5 da 39 w Ati Blue.

Completa il quadro un grande reattore di Kalkwasser che assieme ad Apex e Ghl tiene sottocontrollo l’alcalinità e gli altri valori della triade. Per vedere tutte le foto e fare la conoscenza approfondita con questo bellissimo allestimento vi rimandiamo invece al forum reef2reef.com dove potrete trovare questa e altre bellissime realizzazioni da cui prendere spunto per il vostro acquario.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che potete lasciare un commento sotto all’articolo ma che potete anche trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitteryoutube, qualunque sia il social che preferiate dove poterci seguire per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage, e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.