Home VIDEO 2250 litri di acquario marino di acropore incredibili!!!

2250 litri di acquario marino di acropore incredibili!!!

1114
0

In questo video pubblicato da un negozio americano di Austin in America vediamo dei Close Up di una serie di Acropore assolutamente fantastiche. Peccato manchi una visione di insieme dell’acquario.

Amtra sconto 20%

Un carissimo amico mi ha passato questo link (grazie Paolo) che non mi ha lasciato per nulla indifferente. I coralli sono assolutamente incredibili. L’acquario è enorme ed è visibile da quattro lati, secondo la descrizione. La colonna centrale di corallo è creata con le Live Rock forate e montato su rinforzi in PVC. Pensate che l’acquario misura 140x140x122 cm di altezza. Il comparto illuminazione è imbarazzante: 8 Ecotech Marine Radion XR30 Pro, 2 Kessil A500x, 2 Kessil Ap700, 3 Kessil A160 Tuna Blue. E tutti i coralli sono cresciuti da talee. Incredibile il risultato.

Tecnica e gestione

Lo schiumatoio è un Deltec della serie 6000, Reattore di qhaetomorfa Pax Bellum, Refrigeratore JBJ 1HP, Lampada UV Aqua UV 120 watt, 2 pompe di risalita Ecotech Marine Vectra L2, reattore di kalkwasser Deltec con agitatore magnetico, Reattore di calcio Deltec, filtro a letto fluido PhosBan 550 con resine ad ossido di ferro, sistema Neptune Apex, refugium con Caulerpa. Come pompe di movimento ben 4 EcoTech Marine Vortech Mp60, 2 Maxspect Gyre XF280 e 3 Neptune Wavs. I cambi d’acqua sono gestiti con sale Reef Crystals.

Viene dosato carbonato di sodio, cloruro di calcio, Reef Energy AB, Red Sea trave Colors. Bulk Reef Supply Kalkwasser per tutti i rabbocchi d’acqua.

L’obiettivo dichiarato è di mantenere il calcio a 450 ppm, e il kh a 8. Fosfato tra 0,03 e 0,08 ppm. Viene dosato azoto per tenere gli NO3 a circa 5-10 ppm ed il ferro per alimentare il reattore di Chaetomorpha. I coralli vengono alimentati con Reef Roids e Polyp Booster una volta alla settimana. Il pH sopra 8 è stato fondamentale per la crescita ed il colore delle Acropore. L’oscillazione del pH va da 8,1 di notte a 8,3 durante il giorno.

Penso che non gli si possa dire nulla, per la tecnica e la gestione, secondo me solo il calcio tenuto a 450 ppm è inutilmente elevato andando poi a squilibrare tutti gli oligoelementi presenti. Ma è, ovviamente, un pensiero mio.

Il video di un acquario da 2250 litri cresciuto ad acropore

Non ci resta che ringraziare Intrinsic Reef Design per aver postato questa meraviglia. Buona visione.

Cosa ne pensate? Vi piace un acquario marino del genere? Fatecelo sapere nei commenti, o anche sui nostri canali social su TelegramInstagramFacebook e Twitter, qualunque sia il social che preferite, dove potete seguirci per non perdervi tutte le nostre news.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.