Home NEWS E’ morto Gunther Eheim, fondatore della Eheim

E’ morto Gunther Eheim, fondatore della Eheim

277
0

E’ sempre spiacevole parlare della morte di una persona, soprattutto quando è stata una persona estremamente importante nel proprio settore. E Gunther Eheim, morto sabato 2 febbraio alla veneranda età di 93 anni, è stata proprio questa, una figura di primo piano per l’acquariofilia mondiale, e non solo.

Nato il 31 agosto 1919 ha fondato la Eheim nel 1949 (dati wikipedia), dapprima una fabbrica che costruiva modellini di autobus, ma che nel 1963 ha inventato e messo in produzione il primo filtro esterno comandato da una pompa sigillata. Da allora l’attività di Eheim è stata sempre in crescita e si è affermata anche nel campo elettromedicale dove le pompe Eheim vengono attualmente vendute ed utilizzate in tutto il mondo.

Amtra sconto 20%

Chi di voi non ha mai avuto una pompa Eheim nel proprio acquario? Io ne ho avute diverse, dalla 1250 alla 1260, dalla compact plus 2000 alla 1048. Di alcune abbiamo anche fatto un completo test comparativo proprio qualche mese fa (Pompe Eheim 1048, 1250 e 1260: La Prova Totale), e questo penso testimonii da solo la grandezza di questo signore.

Grazie Gunther per quello che hai dato a tutta l’acquariofilia mondiale.

[from aquaristica.com]
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.