Home NEWS James Lawrence, Editor di Coral, è mancato domenica 7 maggio 2023

James Lawrence, Editor di Coral, è mancato domenica 7 maggio 2023

340
0
James Lawrence, Editor di Corals, è mancato domenica 7 maggio 2023

Ho conosciuto James Lawrence diversi mesi fa, dopo che mi aveva chiesto di scrivere alcuni articoli per la rivista Coral, e la sua morte mi è giunta totalmente inaspettata.

La fotografia, presa dal profilo Facebook di James Lawrence, mostra James a sinistra e Bob Fenner, altro grande dell’acquariofilia mondiale, a destra.

Amtra sconto 20%

James Lawrence aveva 76 anni, e non era più giovanissimo, ma ci siamo sentiti spesso fra fine febbraio ed inizio marzo per la scrittura dell’articolo dell’acquario di Federico Lavezzi uscito appunto qualche settimana fa. E nulla faceva presagire che avesse un qualche problema di salute.

Il comunicato ufficiale sulla pagina Facebook della rivista Corals recita:

Addio a James M. Lawrence, 1946 – 2023
Con profonda tristezza, condividiamo che l’editore e produttore di CORAL, James M. Lawrence di Shelburne, Vermont, è morto pacificamente il 7 maggio 2023, all’età di 76 anni.
Scrittore, editore, editore e imprenditore affermato, ci mancherà molto e sarà ricordato con amore dalla sua famiglia, dai suoi amici e da tanti colleghi professionisti in tutto il mondo.
Si è descritto come un “semplice acquariofilo marino autodidatta e dilettante” che era orgoglioso di essere stato coinvolto in oltre 50 libri di acquari marini, titoli di calendari e molte centinaia di articoli della rivista CORAL.
Il suo impatto sulle nostre vite è stato profondo.

Io l’ho conosciuto come persona meticolosa ed estremamente precisa. Innamorato del suo lavoro di divulgazione del nostro bellissimo hobby. Assieme a lui abbiamo fatto vedere orgogliosamente negli Stati Uniti diversi acquari italiani. Come sapete andrò a ReefAPalooza a New York il prossimo mese, ed avrei avuto in programma proprio un appuntamento con James.

Una grave perdita per il nostro mondo.

Riposa in pace amico mio

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.