Home REPORTAGE Funhobby porta nuove idee al PetsFestival 2023: foto e video

Funhobby porta nuove idee al PetsFestival 2023: foto e video

539
0
Funhobby porta nuove idee al PetsFestival 2023: foto e video

Funhobby è stata una presenza di spicco al PetsFestival 2023 ed ha funzionato come importante polo di attrazione.

Amtra sconto 20%

Avevamo già visto gran parte delle novità importate da Funhobby durante lo Zoomark 2023. E ne avevamo parlato diffusamente durante l’articolo che abbiamo fatto successivamente all’importante kermesse bolognese, e che potete rileggere, nel caso ve lo siate perso, cliccando qui: 5 prodotti Funhobby da non perdere a Zoomark 2023 + reportage.

Al PetsFestival lo staff di Funhobby ha puntato ancora molto sulla coppia di Aquascapers Diego Marinelli e Giuseppe Landieri, che hanno tenuto un interessante workshop sull’aquascaping in acquario.

Il video dello stand Funhobby a PetsFestival 2023 con intervista ad Enrico Borriello

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video e non solo nelle nostre immagini. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Funhobby, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti a PetsFestival 2023 dai link presenti in descrizione.

Il nuovo display a LED per acquari (spettacolo!!!): Backlight+LED

Quella che vedete è l’opera d’arte, non potrei chiamarla altrimenti, di Giuseppe e Diego, che hanno creato live durante il PetsFestival. Nel video potete vedere le fasi iniziali e soprattutto potete vedere il bellissimo pannello led posteriore, che in questa foto era stato tolto per esigenze di workshop. Un pannello che dona profondità incredibile agli acquari, e devo dire la verità, sto seriamente pensando di acquistarlo per metterlo dietro al mio acquario marino per vedere l’effetto che fa. Può essere utilizzato come fonte di luce secondaria, con un effetto di dimmerazione in accensione ed in sperimento, esaltando le fasi dell’alba e del tramonto. E durante la giornata può variare leggermente per riflettere appunto gli orari della giornata. Può dare quel tono verde o rosso agli acquari di acqua dolce, oppure un tono azzurro o blu per gli acquari marini. Molto scenografico.

Diego Marinelli e Giuseppe Landieri hanno creato questa meraviglia di Aquascaping

Novità per l’aquascaping: Mirage

Dalla collaborazione con Diego e Giuseppe è scaturita una bellissima novità. Si chiama Mirage, e sono decorazioni fatte a mano proprio da Diego e Giuseppe che vengono vendute sia singolarmente ma anche con un acquario di contorno. Le composizioni che vedete sono proprio il prodotto finale e vengono in gergo chiamati hardscape. Nascono per fornire all’utente una soluzione pronta all’uso ma particolare ed unica. A me fanno impazzire anche così, senza acqua. Sarei disposto a comprarne uno ed a tenerlo in casa. Per me sono perfetti già così.

Nuovi allestimenti Funhobby Aqpet Mirage per l'aquascaping

Ad esempio il secondo partendo da sinistra per me è spettacolare. Bellissimo così. Sia che si voglia completare con pesci e piante, sia lasciato così come lo vedete. Cosa ne pensate?

Nuovi allestimenti Funhobby Aqpet Mirage per l'aquascaping

Tante le novità degli impianti di Osmosi

Anche se durante questo PetsFestival lo staff di Funhobby si sia dedicato maggiormente all’aquascaping, un posto particolare lo dobbiamo lasciare al sistema di osmosi a sgancio rapido chiamato Osmosy Twist.

Disponibili in tante versione diverse, approda finalmente anche la versione con una valvola speciale che permette il funzionamento dell’impianto bypassando le resine post osmosi, in pratica quando si comincia a fare l’acqua, per evitare i picchi di TDS che si mangerebbero velocemente le nostre costose resine, si attiva questa valvola, e quando i TDS sono tornati normali si rimettono in circolo anche le resine post osmosi. Per me è una cosa semplicemente fantastica.

Inoltre anche il progetto Osmosy Twist (che noi abbiamo recensito qua) ha avuto un upgrade spettacolare. Se vi rileggete la nostra recensione del tempo, potete vedere come questo nuova tipologia di filtri di osmosi ci fossero piaciuti tantissimo. Ma allora lamentavamo la mancanza di un impianto più professionale di quello che semplice che abbiamo avuto tra le mani. Ecco ora c’è la versione PRO da 75 e da 100 galloni, con manometro, valvole, pompa booster, tutto in un pratico involucro che sostiene l’impianto e se stesso. Ovviamente anche la valvola per bypassare le resine. Inutile dire che anche questo oggetto è una delle cose più belle che abbiamo visto nello stand Funhobby anche perché il prezzo è inferiore ai 200 euro!

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti commercializzati Funhobby Italia vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2023.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.