Home REPORTAGE 5 prodotti Funhobby da non perdere a Zoomark 2023 + reportage

5 prodotti Funhobby da non perdere a Zoomark 2023 + reportage

1128
0
Funhobby spopola a Zoomark 2023 con tanti accessori interessanti e non solo

Funhobby si è presentato a Zoomark 2023 con tantissime novità. Davvero difficile quale scegliere anche se una idea ce l’abbiamo… vediamo chi indovina!

Amtra sconto 20%

Lo stand Funhobby era uno dei più belli di tutto lo Zoomark 2023. Al suo interno abbiamo incontrato il titolare dell’azienda partenopea, ovvero Enrico Borriello. Ma prima di raccontarvi cosa ci abbia detto non possiamo non parlare delle creazioni di Diego Marinelli e Giuseppe Landieri, che hanno dato vita a molti aquascaping in fiera, ma fra i quali spiccava quello centrare nello stand Funhobby, di cui potete vedere una prima immagine, ma ce ne saranno altre, in copertina. Non perdetevi neanche il video dove ammireremo questo bellissimo acquario da ogni angolazione. E non sarà l’unico. Davvero bello, e un ringraziamento ad Enrico per aver coinvolto Diego e Giuseppe per la creazione di queste opere d’arte.

Come dicevamo in apertura è difficile scegliere un solo prodotto tra quelli visti, ma diciamo che almeno 5 hanno catturato la nostra attenzione e la nostra curiosità. L’acquario Armatus XS, il display a LED da inserire dietro l’acquario, il nuovo impianto di osmosi professionale a sgancio rapido (ma senza dimenticare la valvola per bypassare le resine), la nuova Cetus 2 SS e la nuova Coral Doser con Coral Stirrer.

Il video dello stand Funhobby a Zoomark 2023 con intervista ad Enrico Borriello

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente tutti i prodotti in video e non solo nelle nostre immagini. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Funhobby, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti a Zoomark 2023 dai link presenti in descrizione.

Il nuovo display a LED per acquari (spettacolo!!!): Backlight+LED

Non potevamo non iniziare facendovi vedere il nuovissimo Backlight+LED. Un pannello LED che si inserisce posteriormente al nostro acquario e che può avere molteplici funzioni. Può essere utilizzato come fonte di luce, anche se io vi consiglio comunque anche una luce superiore. Ma questo gli permette di fare una dimmerazione in accensione ed in sperimento, esaltando le fasi dell’alba e del tramonto. E durante la giornata può variare leggermente per riflettere appunto gli orari della giornata. Può dare quel tono verde o rosso agli acquari di acqua dolce, oppure un tono azzurro o blu per gli acquari marini. Molto scenografico.

Il nuovo display a LED per acquari (spettacolo!!!): Backlight+LED

Come ho detto nel video non mi piace l’idea se qualcuno dovesse impostarlo per cambiare luce velocemente durante la giornata, ma per una luce fissa invece, o leggermente variabile l’idea per me è stratosferica.

Il nuovo display a LED per acquari (spettacolo!!!): Backlight+LED

Qui sopra vedete ad esempio il BackLight+LED in un acquario allestito con un AquaScaping e con il pannello LED posteriore oltre alla luce superiore. Dalle immagini non rende, ma dal vivo l’effetto è notevole. Non perdetevi il video dove si vede bene cosa intenda dire. Certo, e scusate se mi ripeto, non quando varia velocemente come in mostra. Ma lì è ovviamente normale per far vedere tutte le potenzialità. Infine, come dice Enrico si può anche utilizzare per un semplice hardscape senza acqua, da tenere in casa solo come arredo. Bello molto bello.

Tante le novità degli impianti di Osmosi

Decisamente tante le novità sugli impianti di osmosi, sia di quelli normali, che di quelli a sgancio rapido Osmosy Twist.

Tante le novità degli impianti di Osmosi

Pensate che ora è disponibile una valvola che permette il funzionamento dell’impianto bypassando le resine post osmosi, in pratica quando si comincia a fare l’acqua, per evitare i picchi di TDS che si mangerebbero velocemente le nostre costose resine, si attiva questa valvola, e quando i TDS sono tornati normali si rimettono in circolo anche le resine post osmosi. Per me è una cosa semplicemente fantastica.

Nuovo impianto di osmosi Osmosy Twist PRO da Funhobby Italia a Zoomark 2023

Inoltre anche il progetto Osmosy Twist (che noi abbiamo recensito qua) ha avuto un upgrade spettacolare. Se vi rileggete la nostra recensione del tempo, potete vedere come questo nuova tipologia di filtri di osmosi ci fossero piaciuti tantissimo. Ma allora lamentavamo la mancanza di un impianto più professionale di quello che semplice che abbiamo avuto tra le mani. Ecco ora c’è la versione PRO da 75 e da 100 galloni, con manometro, valvole, pompa booster, tutto in un pratico involucro che sostiene l’impianto e se stesso. Ovviamente anche la valvola per bypassare le resine. Inutile dire che anche questo oggetto è una delle cose più belle che abbiamo visto nello stand Funhobby anche perché il prezzo è inferiore ai 200 euro!

Nuova lampada LED Cetus 2 SS

Ma le sorprese non sono finite con la nuovissima Cetus 2 SS per minireef. Ben 36 watt di LED Cree ed Osram. Con app in italiano e staffa di fissaggio inclusa.

Ideale per un acquario marino da 40×40 cm di superficie. Ad esempio nel bellissimo acquario ReefBox curato da Funhobby.

La nuova dosometrica Coral Doser con Coral Stirrer (agitatore magnetico)

Sotto al quale troviamo anche la nuovissima pompa dosatrice HM Electronics Coral Doser con Coral Stirrer. In pratica una nuova pompa dosatrice che può anche avere l’agitatore magnetico a corredo. Molto precisa grazie al motore passo passo e che si comanda con la sua applicazione tramite bluetooth, e pensate che anche l’agitatore magnetico si comanda tramite app.

Davvero piccola e stilosa… esteticamente molto bella.

AquaMedic Armatus XS esclusiva Funhobby

And the winner is… la frase forse sarà un po’ abusata ma guardate che spettacolo è l’AquaMedic Armatus XS. Un micro acquario completo da installare in pratica ovunque.

Parliamo di un piccolissimo nanoreef corredato di una lampada a led da 10 watt, misura 26,5x17x15 cm per un totale di ben 8 litri! A corredo ci sono delle spugne filtranti ma è ovvio che la parte biologica deve essere svolta dalle roccette o dai coralli. La pompa garantisce una portata di 250 l/h. Ed il costo? Si parla di soli 119 euro (ad esempio da AquariumAngri). Noi ce ne siamo innamorati, e secondo noi è il più bell’oggetto che abbiamo visto. Io sto pensando seriamente di prenderlo per portarmelo in ufficio…

Ma Funhobby è anche molto altro… tutti i prodotti

Lo stand era pieno di tantissimi altri prodotti, di molti ce ne parla Enrico nel video, ma di tutti abbiamo fatto qualche foto.

Le creazioni di Diego Marinelli e Giuseppe Landieri

Non possiamo lasciare lo stand senza farvi vedere le due magnifiche opere d’arte di Diego e Giuseppe.

Qui sopra vediamo la prima, che prende vita da una coppia di acquari accostati, enorme e molto molto scenografica. Ma anche quella che vediamo di seguito non era da meno.

Una vasca shallow, molto bella, con due spettacolari rocce emerse, uno sfondo da appendere al muro, e la nebbia che crea una atmosfera magica.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti commercializzati Funhobby Italia vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dello Zoomark 2023.

Le ultime foto sono per gli acquari allestiti presso l’area Aqua Project di Zoomark 2023.

Last but not least vogliamo ringraziare Enrico Borriello per la pazienza con cui ci ha spiegato ogni singolo nuovo prodotto commercializzato da Funhobby Italia, si vede che c’è una passione dietro questo lavoro. Grazie Enrico.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.