Home NEWS Occhiali per osservare al meglio i colori dei coralli: Aqua Medic Coral...

Occhiali per osservare al meglio i colori dei coralli: Aqua Medic Coral Glasses

619
0
Occhiali per osservare al meglio i colori dei coralli: Aqua Medic Coral Glasses

Aqua Medic la nota azienda Tedesca ha da poche settimane presentato un suon nuovo particolare prodotto. Coral Glasses degli occhiali per vedere i veri colori dei propri coralli.

Amtra sconto 20%

Il 7 luglio 2023 Aqua Medic ha annunciato sui propri canali social l’arrivo presso i negozi specializzati del loro nuovo particolare prodotto. Ovvero i Coral Glasses, occhiali per osservare i propri coralli nei loro colori naturali e brillanti.

Facciamo però prima un passo indietro per farvi conoscere Aqua Medic, se qualcuno di voi lettori ancora non conoscesse tale azienda.

Aqua Medic è un’azienda Tedesca con oltre 30 anni di esperienza. Fondata nel 1987, si è occupata prima di prodotti per l’allevamento commerciale. Con particolare attenzione a:

  • Sistemi di filtraggio per aragoste, ostriche e altri frutti di mare;
  • Sistemi chiusi per l’acquacoltura e per gli acquari pubblici.

Dal 1992 sviluppano e commercializzano sistemi completi, tecnologia e accessori per l’acquario domestico. 

Il loro portafoglio di prodotti comprende, tra le altre cose:

  • Schiumatoi;
  • Sistemi di filtraggio;
  • Illuminazione;
  • Tecnologia di pompaggio e trasporto;
  • Materiali di consumo.
Aqua Medic Coral Glasses

Aqua Medic Coral Glasses

Partiamo con il Design che senza troppi giri di parole si ispira alla famosissima montatura Wayfarer, del noto marchio americano Ray Ban successivamente acquisito dal gruppo Italiano Luxottica.

Montatura completamente di colore nero lucido con lenti arancioni.

Aqua Medic Coral Glasses

Ovviamente la colorazione delle lenti non è un fatto estetico, ma è la specifica che vi permetterà di guardare i veri colori dei vostri coralli (o meglio quello che i nostri occhi percepiscono come veri colori). Sono in pratica come le varie lenti, che vi abbiamo presentato qui sul portale, da posizionare davanti alla fotocamera dei cellulari. 

Potete eventualmente recuperare qui di seguito:

Queste lenti in sostanza filtrano la gradazione blu dello spettro dell’illuminazione dei nostri acquari, facendo arrivare all’occhio o al filtro fotografico solo la restante gradazione tendente al giallo\bianco. Ovviamente ulteriore nota positiva è che queste lenti esaltano tutte le fluorescenze.

Aqua Medic Coral Glasses

Gli occhiali, da quello che possiamo dedurre dalle immagini sono corredati da una custodia dalla trama retinata.

Conclusioni

Non abbiamo ancora avuto modo di provarli e quindi di potervi portare una recensione personale del prodotto. Noi di DaniReef però questa tipologia di prodotto già la possediamo e ve ne abbiamo anche parlato in un articolo dedicato:

Quindi riteniamo altamente probabile che il loro scopo sicuramente lo raggiungano, anche perché il marchio Aqua Medic è una garanzia. Attenzione sono occhiali da utilizzare solo per guardare l’acquario.

Ricordiamo inoltre che Aqua Medic è distribuita in Italia da FunHobby a cui rimandiamo per qualsiasi informazione rispetto a prezzo e disponibilità in Italia.

Vi ricordiamo che se vi piace fotografare i coralli con le macchine fotografiche, abbiamo realizzato tempo fa un corso fotografico che potete recuperare nei Link qui sotto:

Cosa ne pensate di questi prodotti? Li avete già, questi o altri? Avete le lenti per fare le foto all’acquario? Fatecelo sapere commentandoci sui nostri canali social.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.