Home NEWS UltraMarine Magazine 98 parla dei pesci cardinale e della stella Fromia indica

UltraMarine Magazine 98 parla dei pesci cardinale e della stella Fromia indica

285
0

UltraMarine Magazine 98 è già disponibile sul sito di UltraMarine. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci ed un interessantissimo articolo sui pesci cardinali dal titolo Reef Icons 24.

Amtra sconto 20%

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro amatissimo hobby. Fra tutti si distingue, ancora una volta, l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa (qui la sua conferenza), che è anche intervenuto nel nostro apprezzatissimo articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 98

  • Reef Icons – No. 24 – Mentre le notti invernali sono ancora buie e fredde, indaghiamo su una bizzarra famiglia di pesci, alcuni dei quali in realtà preferiscono le ore buie. È ora di far luce sui Pesci Cardinali.
  • Close Look: Shop Tour – La nostra epica serie di visite ai negozi in giro per il Regno Unito continua e questa volta puntiamo il bagliore onniveggente dei riflettori di UltraMarine sul negozio specializzato in prodotti marini Maidenhead Aquatics ReefKeeper Rugby.
  • Pesce preferito – Mike Paletta, veterano e pluripremiato reefers degli Stati Uniti, ci invita a metterci comodi e condividere alcuni dei suoi amici pinnuti preferiti da una vita di esperienze di barriera corallina. Quindi chi fa la lista definitiva?
  • Charlotte’s Showstopper – Con un pugno ben al di sopra del suo peso, abbiamo individuato questo sistema piccolo ma perfettamente formato su Ultimatereef e dovevamo solo saperne di più. La proprietaria Charlotte Naylor ci dà le ultime informazioni sul suo incredibile 90 litri.
  • Fromia indica – Il dilemma dell’alimentazione – Malcolm Levison scrive dalla Thailandia per portarci alcuni entusiasmanti progressi nella cura di una specie di stella marina Fromia che può rivelarsi particolarmente esigente quando si tratta di alimentazione.
  • Low Energy Reef – Parte 1 – È “Anno nuovo, acquario marino nuovo” per John Clipperton che inizia una nuova serie di setup rivolta a chiunque stia cercando di ridurre i costi di gestione del proprio acquario marino, o semplicemente per iniziare con un Mini Reef.
  • Sea Slug Secrets – Chris Sergeant indaga sulle numerose sfumature della famiglia dei Nudibrachi.

La rivista UltraMarine Magazine 98 può essere acquistata e letta direttamente online. Può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Buona lettura

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.