Home NEWS Il magnifico acquario marino di SPS di Luca Perini su Koralle 137

Il magnifico acquario marino di SPS di Luca Perini su Koralle 137

345
0
Il magnifico acquario marino di SPS di Luca Perini su Koralle 137

L’edizione tedesca di Koralle esce questo mese con un bellissimo articolo sullo spettacolare acquario marino di SPS di Luca Perini, Luper, che ho avuto l’onore di fotografare qualche mese fa.

Amtra sconto 20%

Prosegue la collaborazione fra DaniReef e la rivista tedesca Korallen di Daniel Knop con la pubblicazione del bellissimo acquario marino di Luca Perini. Un acquario estremamente curato e davvero pieno di SPS.

Noi l’acquario di Luca ce lo siamo già visiti in anteprima sul portale ovviamente, per cui siete liberi di vedere e rileggere l’articolo in italiano anche subito, prima di gustarvelo sulle pagine di Koralle, di vedere il bellissimo video che abbiamo girato per voi.

Il contenuto principale del numero 137 di Koralle

Il tema principale del numero 137 di KORALLE sono le alghe simbiotiche. Questi protozoi vegetali sono la base per una delle comunità più produttive del nostro pianeta e, in definitiva, sono ciò che rende possibile l’acquariofilia nella barriera corallina. Motivo sufficiente per dare un’occhiata più da vicino e familiarizzare con le ultime scoperte scientifiche.

La radiazione blu è diventata sempre più importante nell’acquariofilia di barriera negli ultimi due decenni. Ma l’intensa radiazione blu di un acquario può avere effetti negativi sull’occhio umano? E se sì, quali sono i rischi e cosa si può fare al riguardo?

La conoscenza della nitrificazione negli acquari marini è cambiata radicalmente negli ultimi tempi e ora sappiamo che i processi sono molto più complessi di quanto si pensasse inizialmente. Diamo un’occhiata più da vicino.

Le restrizioni sui viaggi a lunga distanza legate alla pandemia hanno almeno avuto l’effetto collaterale positivo di riscoprire alcune destinazioni relativamente vicine. Un rapporto sul mondo sottomarino al largo dell’isola croata di Krk offre una colorata vita marina nel Mare Adriatico.

Lo spettacolare acquario marino di barriera di Luca Perini
Lo spettacolare acquario marino di barriera di Luca Perini

E poi ovviamente parliamo di “Saltando nell’acquario sbagliato“, il titolo che è stato riservato al bellissimo acquario marino di Luca Perini.

Questo numero di KORALLE sarà disponibile nei negozi dall’inizio di ottobre 2022, oppure sarà consegnato direttamente in abbonamento.

La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.

Un particolare dell'acquario di Luca Perini: alghe simbionti, zooxanthellae, su una Acropora
Un particolare dell’acquario di Luca Perini: alghe simbionti, zooxanthellae, su una Acropora
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.