Home REPORTAGE Tanti nuovi prodotti da Prodac allo Zoomark 2021

Tanti nuovi prodotti da Prodac allo Zoomark 2021

411
0
Tanti nuovi prodotti da Prodac allo Zoomark 2021

Prodac si presenta allo Zoomark 2021 cono uno stand ampio e pieno di nuovi prodotti, tanto che facciamo fatica a capire da dove cominciare.

Amtra sconto 20%

Appena arrivati nello stand siamo accolti da un gentilissimo Stefano Ara, che ci ha mostrato e descritto tutte le novità Prodac per il 2021 e 2022. Fra queste devo osservare che l’azienda si sia impegnata ancora maggiormente nel mondo marino con una serie di nuovi prodotti che vi descriverò a breve. E questa è una cosa che mi piace molto visto che Prodac è una realtà internazionale che porta in giro lo spirito italiano nel mondo, e fino ad oggi il suo catalogo era un po’ debole sul fronte dell’acquariofilia marina. Ma, come detto, sino ad oggi. In verità avevamo parlato del loro sale già alll’Interzoo del 2018, se vi ricordate, e ci eravamo lasciati proprio con l’intenzione di provarlo, ma poi la pandemia ha rimandato molti dei nostri progetti, purtroppo.

Nello stand erano presenti due acquari, ma Prodac ha fatto anche da sponsor per alcuni degli acquari che abbiamo visto nell’Aqua Project.

Le novità maggiori sono concentrate nei mangimi oltre che negli integratori per l’acquario marino, oltre a biocondizionatori e batteri, ma vediamo tutto in dettaglio.

Il video dello stand Prodac allo Zoomark 2021

Iniziamo con il nostro video estratto da quello generale che abbiamo girato sullo Zoomark 2021, ma se cliccate sul video riportato di seguito andrete direttamente nella sezione dedicata a Prodac saltando tutto il resto.

I mangimi Prodac per pesci e non solo

Iniziamo quindi a parlare di mangimistica. In particolare il nuovo mangimi per pesci di acqua fredda, Coldwater, è un mangime in granuli completamente vegetale, ed è una delle prime aziende che produce un mangime del genere. Ma nonostante questo è un mangime che molti appassionati richiedono ai punti vendita, secondo le indagini di Prodac. Color è un mangime specificamente studiato per l’esaltazione dei colori nei pesci di acqua dolce. A seguire un nuovo mangime di qualità per guppy che infatti prende il nome di Pro Guppy ed è in pellet.

I mangimi Prodac per pesci e non solo presentati a Zoomark 2021

Red Parrot è un mangime estremamente proteico per i ciclidi sudamericani come ad esempio i Red Parrot. Axolotl è un mangime per questi strani animali, oltre che urodei e salamandre, con la particolarità di essere mangimi che affondano velocemente con un tenore di grassi più alto dei mangimi tradizionali. Infine TartaFood è un mangime misto per tartarughe adulte a cui è stato aggiunto del pellet vegetale per abbassare il tenore proteico di base di questo mangime che infatti si attesta attorno al 26-27%. Perfetto per tartarughe adulte.

Biocondizionatori Prodac Aquasana

Biocondizionatori Prodac Aquasana presentati a Zoomark 2021

Uno dei cavalli di battaglia di Prodac è la linea Aquasana, biocondizionatori per acquari d’acqua dolce e marina, in base alla confezione scelta, indispensabile per eliminare cloro e cloramine dell’acqua di rubinetto ed annullare gli effetti dei metalli pesanti. A tutti i biocondizionatori viene aggiunta Aloe Vera, che è uno speciale colloide naturale atto ad evitare danni alle branchie e al delicato muco che la ricopre.

Nitridac

Prodac Nitridac presentato a Zoomark 2021

Altro prodotto di riferimento nel catalogo Prodac è Nitridac, una speciale miscela di 9 ceppi batterici con una densità di oltre 40 milioni di batteri per millilitro. È una coltura di batteri atossica ad altra concentrazione liquida selezionati per la loro attitudine a digerire le materie organiche e a trasformare l’ammoniaca negli acquari. Si usa in acquari d’acqua dolce e marina nuovi o già avviati per trasformare l’ammoniaca, altamente tossica, in nitriti e questi in nitrati.

E per finire i nuovi integratori per l’acquario marino

E per finire i nuovi integratori Prodac per l'acquario marino presentati a Zoomark 2021

I prodotti sono ben 6 ed ognuno si rivolge ad una specifica esigenza dell’acquariofilo marino, e si integrano con il sale di qualità che Prodac produce e vende da anni. Ogni specifica miscela serve per aumentare il contenuto di quell’elemento in acquario marino:

  • Marine KH Plus: prodotto specifico per aumentare la durezza carbonatica, ovvero il KH, in acquario;
  • Reef Calcium: prodotto specifico per aumentare il calcio;
  • Reef Magnesium: prodotto specifico per aumentare il magnesio;
  • Marine Trace Elements: prodotto specifico per aumentare gli elementi traccia, che sono in concentrazioni talmente basse che non avrebbe senso sviluppare un prodotto per ciascuno di essi;
  • Reef Strontium: prodotto specifico per aumentare lo stronzio;
  • Reef Potassium: prodotto specifico per aumentare il potassio.
Il bellissimo acquario Prodac in mostra allo Zoomark 2021
Il bellissimo acquario Prodac in mostra allo Zoomark 2021

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti Prodac vi lasciamo al sito web istituzionale, vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sullo Zoomark 2021 per conoscere il nostro punto di vista sulla fiera e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Il Prodac Pro Cube 30 allo Zoomark 2021
Il Prodac Pro Cube 30 allo Zoomark 2021
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.