Home REPORTAGE Interzoo 2018: Prodac presenta i nuovi mangimi ed il loro sale marino

Interzoo 2018: Prodac presenta i nuovi mangimi ed il loro sale marino

525
0

Il bellissimo stand Prodac ci attendeva con diversi nuovi prodotti che l’azienda padovana ha proposto in questa edizione della kermesse tedesca.

Amtra sconto 20%

Lo stand si presentava anche quest’anno nel solito posto, oramai caratteristico, fra i due padiglioni più importanti per l’acquariofilia di tutto l’Interzoo. Un punto nevralgico che non ha mancato di attirare continuamente visitatori. Anche noi siamo dovuti tornare più volte per poter trovare Stefano Ara libero di poterci mostrare le novità del 2018.

Io ho conosciuto Prodac per i suo mangimi per pesci, ed anche quest’anno le novità maggiori erano incentrati sull’alimentazione dei nostri amici pinnuti.

Wafers Mix – mangime per pesci da fondo e gamberetti

Il primo prodotto che Prodac ci ha presentato è stato Wafers Mix, un mangime completo dedicato ai pesci di fondo ed ai gamberetti. La prima cosa che ci ha colpito, prima di entrare nello specifico, è stato il fatto che il contenitore plastico è costruito con plastica biodegradabile. Una attenzione per l’ambiente che ci ha stupito e colpito. Brava Prodac!

Interzoo 2018: mangime per pesci da fondo e gamberetti Prodac Wafers MixNon abbiamo potuto fare la nostra consueta analisi nutrizionale, visto il poco tempo a disposizione, però il mangime si presenta completo, arricchito di Omega 3 e 6, Spirulina e vitamine A, C, D3 ed E.

Prodac Pro Wafers – mangime per pesci da fondo

Interzoo 2018: mangime per pesci da fondo Prodac Pro Wafers

Anche per Pro Wafers, dedicato ai pesci di fondo, si presenta con lo stesso barattolino biodegradabile. I wafers sono da 7-8 mm e molto regolari. Come sempre sono addizionati di acidi grassi Omega 3 ed Omega 6.

Interzoo 2018: mangime per pesci da fondo Prodac Pro Wafers - macroQui sopra potete vedere i Wafers più in dettaglio.

Prodac Red Parrot – mangime per ciclidi

Interzoo 2018: mangime per ciclidi Prodac Red ParrotUn altro nuovo prodotto è Prodac Red Parrot, un mangime specificamente studiato per i ciclidi d’acquario. Un mangime completo composto per il 10% da Krill, addizionato di vitamine A, C, D3 ed E, astaxantina, Omega 3 e 6. La dimensione dei granuli è un po’ più piccola di quella dei wafers che abbiamo appena visto, e si attesta fra i 4 ed 5 mm.

Prodac Crystalcil mini – materiale filtrante

Interzoo 2018: materiale filtrante Prodac Crystalcil MiniCrystalcil approda finalmente in versione mini. Parliamo di materiale filtrante in vetro sinterizzato che funziona come ottimo substrato batterico per la colonizzazione da parte delle varie tipologie di batteri. Nella confezione è presenta anche una comodissima calza filtro.

I sali marini Ocean Fish, Ocean Reef ed Ocean Lobster

Interzoo 2018: sale marino prodac ocean fish, ocean reef e ocean lobsterUno dei prodotti che mi ha colpito di Prodac è il sale. Non stiamo parlando di un nuovo prodotto in senso assoluto, ma di un prodotto costruito e commercializzato da Prodac in tre versioni.

Ogni versione adatta ad animali e sistemi diversi. Inutile dire che, essendo un sale prodotto direttamente da loro, mi piacerebbe provarlo ed analizzarlo.

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti Prodac vi lasciamo al sito web istituzionale e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Interzoo 2018: lo stand Prodac

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.