Home MAGNA ROMAGNA MagnaRomagna n. 55: Vediamo come è andata la cena degli acquariofili

MagnaRomagna n. 55: Vediamo come è andata la cena degli acquariofili

496
0

Venerdì 2 ottobre si è tenuta la 55esima cena del Gruppo Acquariofilo Romagnolo chiamata per l’appunto MagnaRomagna, vediamo come è andata nella nostra breve cronaca.

Amtra sconto 20%

Per la prima volta siamo andata a mangiare in un nuovo locale a Riccione: Malto la Birreria, una birreria molto sui generis. Perché a fianco ad ottime birre ed a panini dalle dimensioni non comuni, e fin qui tutte cose che si possono aspettare in una birreria, associa delle bistecche non comuni, frollate a 60 giorni e oltre, e gli amici del BBQ sanno benissimo cosa voglia dire, di una qualità non comune. A parer mio una delle migliori bistecche che abbia mai mangiato… Queste le premesse di una cena non troppo affollata, alla fine eravamo in 11, a causa del COVID che ha trattanuto molti acquariofili dal venire. La serata è passata in ogni caso molto piacevolmente parlando di tantissimi temi acquariofili.

Uno dei temi caldi della serata è stato la ripartenza dell’acquario di Simone, con il sistema elettrico di saliscendi delle plafoniere, la modifica della sump, e la prossima ripartenza con l’acqua salata. Poi si è discusso di rocce sintetiche, e della resa delle ATI Straton nell’acquario di Jonathan, dove a fronte dell’aggiunta della terza plafoniera i colori stanno tornando ad essere quelli precedenti. Poi Fabio ci ha fatto vedere la nuova sump, preludio di quello che sarebbe successo sabato con un completo redesign della sua vasca. Io dal canto mio sono pronto a ripartire ma devo solo imbiancare il muro dietro l’acquario, incombenza fissata a partire da mercoledì. E poi abbiamo rivisto finalmente Cristian che mancava ad un magnaromagna da decisamente troppo tempo, ed abbiamo saputo dei problemi recenti avuti dal suo meraviglioso acquario, a causa probabilmente di una intossicazione dell’acqua. Per finire abbiamo finalmente fatto conoscenza con il padrone di casa, Alessandro che si fa chiamare Gandalf nel nostro forum, che è stato soprattutto a sentire ed a porre quesiti, visto che il suo acquario è appena partito ed ancora in maturazione.

Nonostante i problemi piccoli e grandi, è sempre un piacere rivedersi e raccontarsi storie…

I protagonisti del MagnaRomagna n. 55

Non ci resta che farvi vedere chi fosse presente al MagnaRomagna!

Come sempre potete leggere nella pagina dedicata al MagnaRomagna tutte le statistiche di questa simpatica iniziativa.

E ricordate che alla prossima cena aspettiamo anche Voi!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.