Home REPORTAGE Interzoo 2016: lo stand Prodac e le novità del 40° Anniversario

Interzoo 2016: lo stand Prodac e le novità del 40° Anniversario

438
0

LE PROPOSTE PRODAC PER I PESCI D’ACQUA DOLCE

Partiamo quindi con un granulato per i comuni pesci rossi (Carassius auratus anche chiamato Goldfish in inglese).

Coldwater Granules Mini è un mangime in pellets studiato appositamente per questo tipo di pesci.

2016_05 Interzoo Norimberga prodac mini granulato acqua fredda 1773
Due barattolini di Coldwater Granules Mini, mangime Prodac per pesci rossi

Anche in questo caso la miscela base è arricchita con vitamine A, C, E, D3, con omega 3 e omega6. Il Coldwater Granules Mini, come si può evincere dal nome, è un granulato di piccola dimensione per pesci di taglia piccola. Qui sotto potete vedere la forma dei vari pellets ed il colore arancione particolarmente acceso.

2016_05 Interzoo Norimberga prodac mini granulato acqua fredda 1775
Particolare del granulato del Prodac Coldwater Granules Mini, con i colorati pellets arancioni

Passiamo quindi ad un prodotto per i pesci di fondo erbivori.

Con Algae Wafers Mini, Prodac International si rivolge al mondo dell’acqua dolce con un prodotto che risulta leggermente più compatto rispetto a quello già esistente, e quindi più facilmente utilizzabile per alimentare pesci di taglia medio piccola.

2016_06 Petsitaly Prodac 04
Prodac Algae Wafers Mini. Un biscottino di alghe per i pesci di fondale di media e piccola taglia

La dimensione del wafer è di 7-8 mm, quindi non proprio piccolissima, ma con questa taglia Prodac riesce a coprire la quasi totalità delle esigenze per quanto riguarda questo tipo di animale.

2016_05 Interzoo Norimberga prodac algae wafers mini 1771
Particolare del wafer e della forte sigillatura sul lato alto della confezione, una garanzia per la corretta conservazione del prodotto

Come sempre sono presenti le vitamine e gli acidi grassi. Viene proposto nelle confezioni da 50 e 135 grammi.

Per quel che riguarda l’allevamento dei pesci Arowana, Prodac ci presenta Arowana Elixir, una soluzione concentrata contenente iodio, magnesio e la gamma completa della vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12).

Lo scopo di questo integratore è quello di irrobustire l’ossatura scheletrica del pesce e prevenire eventuali infiammazioni tiroidee.

2016_05 Interzoo Norimberga prodac arowana elixir 1781
Prodac Arowana Elixir nel flacone da 500 ml

Il prodotto è venduto in un flacone da 500 ml con cui è possibile trattare circa 2500 litri di acqua.

Per concludere questa nostra carrellata sulle novità del 40° anniversario Prodac International vi citiamo un altro paio di prodotti che sono stati formulati per soddisfare le esigenze degli allevatori di carpe koi.

A Rimini presso PetsItaly Mace 2016 (qui il nostro editoriale), dove Prodac International era presente con il suo stand dai classici colori nazionali, ne abbiamo viste davvero tantissime, di tutte le dimensioni e livree.

Le carpe koi sono animali davvero particolari e bellissimi che fanno parte della storica cultura del Giappone, che come noto gli ha attribuito dei profondi significati simbolici, ma sono ormai comuni anche qui in Italia dove hanno moltissimi estimatori.

2016_06 Petsitaly Prodac 01
Lo stand Prodac International presente a Rimini Fiera in occasione del PetsItaly-MACE 2016

Ponkoi Color è un alimento composto per pesci rossi e carpe koi, costituito da pellets abbastanza piccoli, quindi per taglie di pesci contenute,  Pond Pellets invece è venduto in un grande sacco da 3,2 Kg e contiene pellets di dimensioni piuttosto grandi, per alimentare grossi pesci rossi e carpe koi prevalentemente in un laghetto.

Ultima novità da citare, sebbene non tratti direttamente l’acquariologia, è un prodotto specifico per l’alimentazione delle tartarughe: Tarvegetal è un composto sotto forma di sticks per l’alimentazione delle tartarughe terrestri, che risulta particolarmente bilanciato nell’apporto di proteine, fibre, vitamine, calcio e fosforo.

In definitiva Prodac International continua a mantenersi al top per quanto riguarda l’alimentazione dei pesci e degli altri animali, proponendo un campionario di prodotti davvero diversificato ed in grado di soddisfare le più disparate esigenze di allevamento. Una azienda affidabile e con basi solidissime, una realtà tutta italiana che può festeggiare al meglio i quaranta anni di attività.

2016_05 Interzoo Norimberga prodac 1774
Il luminosissimo stand Prodac International a Norimberga. Si intravedono Stefano Ara, responsabile commerciale e marketing, DaniReef, Zanna Bianca e HkK.2003

Per ulteriori informazioni sui prodotti vi rimandiamo alla homepage dell’azienda. Per chi volesse conoscere il nostro punto di vista sulla importante fiera di Norimberga vi segnaliamo come sempre il nostro Editoriale Interzoo 2016, da cui potete avere il link diretto a tutti gli articoli fino ad ora pubblicati.

Homepage Prodac International

Editoriale Interzoo di Norimberga 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.