NEWS

Avete mai pensato di dover aver bisogno di un Delay Timer per il vostro schiumatoio?


Delaytimerb-10034160703

Niente paura… ci ha pensato Reef Octopus… anche se per ora solo negli Stati Uniti ed in pochi altri paesi…

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Uno dei problemi infatti che si potrebbero presentare quando vi sia una interruzione della corrente elettrica è che la sump si possa riempire di acqua di ritorno dall’acquario causando quindi l’innalzamento del suo livello, e nel momento in cui la corrente finalmente viene ripristinata lo schiumatoio partirebbe immediatamente, rischiando di far traboccare acqua. Questo infatti succede perché l’altezza in sump è aumentata e quindi la spinta dell’acqua sulla pompa è maggiore e di conseguenza il livello all’interno dello schiumatoio parte molto più in alto del normale.

Moltissime volte questo porta al riempimento del bicchiere, ed anche alla tracimazione, da parte di acqua praticamente pulita che riempie il bicchiere e ne diluisce il contenuto, riportandolo un sump.

Reef Octopus ha ben pensato di ideare un semplicissimo dispositivo che, in pratica, quando sente che ci sia stata una interruzione di corrente, alla successiva ripartenza ritarda l’accensione dello schiumatoio di 5 minuti, permettendo quindi alla sump di tornare al giusto livello, ed impedendo quindi un anomalo funzionamento dello schiumatoio, senza causare il riempimento e/o la tracimazione del bicchiere.

Negli Stati Uniti viene venduto a ben 49 dollari… voi cosa ne pensate? Vi è mai successo qualcosa del genere?