Home NEWS Octo ha annunciato in anteprima il proprio controller VarioS+

Octo ha annunciato in anteprima il proprio controller VarioS+

244
0
Octo ha annunciato in anteprima il proprio controller VarioS+

Octo ha appena annunciato l’uscita sul mercato del controller VarioS+, che renderà possibile il collegamento tramite Wi-Fi con un numero ancora maggiore dei propri prodotti.

Amtra sconto 20%

Simile nell’aspetto al già conosciuto Octo Wave, parliamo di un box che fornirà sia l’alimentazione che il controllo alle pompe VarioS esistenti che vengono utilizzate con gli schiumatoi e le pompe di risalita Vario Return. Ovviamente sarà poi possibile utilizzare il proprio smartphone per impostare la pompa tramite l’app Octo.

Il controller permette il collegamento con una sola pompa, che sia una pompa di risalita o una pompa per gli schiumatoi. La cosa spettacolare è la possibilità di avere una porta 0-10V per poterci collegare un controller esterno (qualcuno ha detto Apex?) ed una ulteriore porta per un controllo di livello per gli schiumatoi (cosa che io adoro, tra l’altro), in modo da fermare l’utilizzo dello schiumatoio quando si dovesse riempire il bicchiere.

Octo VarioS 10

L’app esiste sia in declinazione iOS che Android, con un controllo che si articola su 8 portate della pompa, e la possibilità di impostare ritardi e spegnimenti per rendere più agevole alimentare gli ospiti dell’acquario. La possibilità di ritardare l’accensione dello schiumatoio è una caratteristica troppo spessa dimenticata da tutti i costruttori di schiumatoi. Presente anche un controllo per eventuali anomalie nel funzionaento delle pompe, che quindi provvederebbe al loro spegnimento. Inclusi nella confezione ci sono una staffa di montaggio ed un interruttore a galleggiante, in modo che il galleggiante possa essere utilizzato per aggiornare i modelli di skimmer che ne siano privi, o possa essere utilizzato come sistema di sicurezza su altri dispositivi.

Octo ha dichiarato a Reef Builders che questo nuovo controller verrà fornito come aggiornamento e non sarà compatibile con la loro pompa di ritorno più grande e potente, la VarioS 10. Il nuovo controller dovrebbe essere disponibile da gennaio 2024.

[Fonte: Reef Builders]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.