Home REPORTAGE Siamo stati a vedere Esotika Pet Show a Malpensa fiera: il nostro...

Siamo stati a vedere Esotika Pet Show a Malpensa fiera: il nostro reportage

1230
0
Ingresso Esotika Busto Arsizio MattReefer Team DaniReef

Realizzata dal team di Esotika Pet Show il 12 e 13 novembre scorso si è tenuta la consueta fiera dedicata agli animali esotici e da compagnia, presso il centro di Malpensa Fiera di Busto Arsizio. 

Amtra sconto 20%

Questo appuntamento offre ai numerosi visitatori i migliori allevamenti di animali, terrariofilia, acquariologia, ornitologia e mammiferi esotici. Come sempre presentati da esperti del settore, con possibilità di essere acquistati.

Al suo interno è stata presente anche una mostra mercato, dove trovare oggetti legati alla gestione di animali, svariati stand con teche, alimenti e accessori vari. Naturalmente un attrezzata area food dove potersi rifocillare.

Insomma non potevamo mancare a questo appuntamento, ed ecco il nostro articolo su questa divertente giornata.

Ci saremmo aspettati una maggiore presenza del settore acquariofilo, e questo ci dispiace molto. Ciò naturalmente non toglie la curiosità, la voglia di scoprire, e la voglia di vedere le novità che ogni anno i tanti espositori presenti ci portano da conoscere ed ammirare da vicino.

Impossibile non apprezzare i curatissimi aquascaping, di cui rimaniamo sempre molto affascinati, ci sentiamo obbligati a fermarci ad ammirare i dettagli di questi meravigliosi mondi sommersi. Da questo lato infatti non e mancata la curiosità e l’ammirazione guardando questi bellissimi stand, tra cui: Newa, Oase, Oceano di Mini Marco, Betta Splendens Italia, Kimera Tropical, Aquashrimps, Garden And Koi Legnano ecc… 

Soffermiamoci a vedere quelli che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione:

Come unico stand presente riguardante il nostro amato mondo marino, abbiamo trovato e visitato i nostri amici Marco e Nicolò di Oceano di Mini Marco, ormai una nostra vecchia conoscenza:

Come ben sappiamo non Oceano non delude mai le aspettative e ha portato con sé ancora una volta dei bellissimi animali da mostrare. Portando in fiera una bellissima vasca assortita di coralli LPS SPS e molli, ed anche assieme a Newa, un bellissimo cubo sempre marino.

Marco inoltre ci ha invitato a un altro consueto evento che si svolge presso il suo negozio di Varese. L’evento denominato Coral Day si è tenuto il 17 a dicembre. Noi ci siamo andati, e ve ne parleremo nei prossimi giorni con un articolo dedicato.

Altro stand che ha richiamato la nostra attenzione, è quello di Matteo Masucci fondatore di Betta Splendens Italia. Oltre a dei betta da rimanere a bocca aperta, ci racconta la sua storia e ciò che fa.

La sua vita si divide in viaggi continui, tra la sede Italiana di Villanova D’Albenga, in provincia di Savona e la Thailandia. Matteo va personalmente a selezionare scrupolosamente spettacolari esemplari di Betta Splendens direttamente nelle farm, per proporle poi sul mercato italiano.

oltre ai pesci Matteo ci fa anche conoscere la sua linea di prodotti sempre per Betta tra cui: Betta Shirup, Micro grilli, Foglie di Catappa e la Corteccia di Catechu. Quest’ ultima ha richiamato la nostra attenzione e andiamo a capirne di più con Matteo.

Trattasi di corteccia essiccata della pianta Acacia Catechu, viene creata una lanuggine simile alla fibra di cocco. Ricca di Tannini ed acidi umici che rilascerà in acquario. Efficace nell’azione antibatterica e lenitiva, nella cura di danni al derma del pesce, usato come preventivo antibatterico.

Altro interessantissimo stand era quello di Oase, presentato da Davide Girelli con la fantastica linea biOrb. Prodotto intrigante, ma anche oggetto di arredo molto particolare, non solo terrario o possibile acquario, ma un oggetto dotato anche di una sofisticata tecnologia.

Ciò lo rende assolutamente completo e senza dubbio di comprensibile gestione, con l’eleganza che contraddistingue sicuramente questo oggetto. Avendo un po’ di fantasia, è possibile realizzare all’ interno delle vere e proprie ambientazioni esotiche o con piante, scenari acquatici o terrestri, con illuminazione, con o senza animali.

Ovunque vi porti la vostra scelta di allestimento, la qualità e la facilità di manutenzione rendono l’oggetto meraviglioso:

Moltissimi gli stand invece, dedicati al mondo dei rettili, bellissimi anche terrari espositivi.

Ampia scelta di allestimenti e accessori di arredo, per personalizzare le vostre teche, e compiacere i vostri adorati animali, ne citiamo alcuni tra i più senza dubbio conosciuti: Italian Cresties, Pokè Geckos, Piigeco, Ace of Spiders, Rospo Verde, Monica catalano, Lovely Pets Forli, Special Turtle, Snake Mania, Migali e Scorpioni ecc..

Impossibile non rimanere colpiti dagli animali e dall’impareggiabile simpatia dei ragazzi allo stand di Ace Of Spider, sane risate e gentilissimi nel mostrarci i lori meravigliosi esemplari.

Queste fiere sono motivo di ritrovo, e palpabile la sensazione di felicità e stupore, che porta le numerose famiglie con bambini a visitare questi eventi. Siamo dispiaciuti che la parte rivolta all’acquariologia marina sia ancora così poco presente. ci auguriamo che con il trascorrere del tempo si possa implementare sempre di più.

Questi eventi suscitano nei visitatori sempre felicità, allegria, e magari anche quella voglia di portarsi a casa qualche nuovo animale da compagnia. 

Se avete richieste o commenti fatecelo sapere nei nostri tanti canali social.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.