NEWS

coral colour lens per fare fotografie perfette in acquario con lo smartphone


Coral Colour Lens

Coral Colour Lens sono lenti specificamente studiate per fotografare i coralli tramite smartphone e tablet, due di colorazioni diverse ed una macro.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

A tutti noi è capitato di trovarsi in difficoltà nel fotografare il proprio acquario ed i propri coralli con lo smartphone, che fosse dovuta alla difficoltà di messa a fuoco o al bilanciamento del bianco. Sono infatti svariati i problemi causati dall’illuminazione blu dei nostri acquari verso i piccoli sensori fotografici dei nostri cellulari.

La D-D The aquarium solution ci viene incontro con il Coral Colour Lens: lenti ideate appositamente per fotografare i coralli tramite cellulare o tablet.

Coral Colour Lens

Si tratta di una clip, da agganciare sullo smartphone o al tablet
(per spessori massimi 15 mm) in corrispondenza della fotocamera, dove si possono essere avvitate tre tipologie di lenti diverse:

Coral Colour Lens
  • Lente ambra;
  • Lente gialla;
  • Lente per il Close focus (ingrandimento 10x).

L’azienda afferma che: “Il sistema Coral Colour ha una lente arancione per la correzione dell’illuminazione da 15K e una lente gialla secondaria da utilizzare in combinazione con la lente arancione per l’illuminazione 20K“.

Coral Colour Lens - risultati in acquario

La lente close focus è una lente “close-up” che risolve il problema della messa a fuoco, rendendosi utile per fotografare da vicino i coralli.

Coral Colour Lens

Cosa c’è nella scatola

  • Lente ambra;
  • Lente gialla;
  • Lente di messa a fuoco ravvicinata (10x);
  • Clip per obiettivo;
  • Panno per le lenti;
Coral Colour Lens - risultati in acquario

Conclusioni

Purtroppo ancora non abbiamo avuto modo di testarla e quindi non possiamo assicurarvi sulla resa dei colori e la nitidezza delle foto. Dai campioni fotografici presenti sul sito della D-D The aquarium solution sembrano colori molto fedeli e la nitidezza sembra essere accettabile per il tipo di lente e lo scopo per cui è stata realizzata. In conclusione visto anche il costo relativamente contenuto, 29,90 €, crediamo sia un prodotto utile per chi ama fotografare il proprio acquario ed i propri coralli con lo smartphone per poi pubblicarli velocemente sui social.

Vi ricordiamo che se vi piace fotografare i coralli con le macchine fotografiche, abbiamo realizzato tempo fa un corso fotografico che potete recuperare nei Link qui sotto:

1 L’Acquario come fotografarlo: Corso di fotografia parte I

2 L’Acquario come fotografarlo: Corso di fotografia parte II – Le foto!

3 L’Acquario come fotografarlo: Corso di fotografia parte III – La postproduzione delle foto

Avete avuto modo di provare questo tipo di lente per il cellulare? Cosa ne pensate?


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.