Home NEWS Acquari di Famiglia chiude dopo 15 stagioni. Una lite o un calo...

Acquari di Famiglia chiude dopo 15 stagioni. Una lite o un calo di ascolti?

1947
0
Brett e Wayde di Acquari di Famiglia

Acquari di famiglia si avvia alla conclusione dopo ben 15 stagioni. Alla base potrebbe esserci una lite fra Wayde King e sua moglie Heather, conclusasi con l’arresto di quest’ultima oppure un calo di ascolti.

Amtra sconto 20%

Il noto sito di gossip TMZ infatti avrebbe reso noto negli ultimi giorni della settimana scorsa, che a seguito di una lite familiare fra Wayde ed Heater, quest’ultima sia stata arrestata.

E, sempre TMZ, citerebbe questa come causa, o concausa, della conclusione dello show. In verità il sito Afishionado ha fatto qualche ricerca in merito ed ha trovato che il produttore Animal Planet avrebbe cancellato lo show già a dicembre, per cui questa faccenda privata non avrebbe nulla a che fare con una decisione già presa.

In ogni caso, su Discovery Channel quest’anno dovremmo poter vedere la nona e la decima stagione.

Io ho visto molte puntate di Acquari di Famiglia, ho incontrato Brett e Wayde più volte, dall’Interzoo 2014 fino all’ultima volta al Macna di Las Vegas (editoriale) dello scorso anno a cui si riferisce la foto seguente.

Wayde King e DaniReef
Wayde King e DaniReef

Cosa ne pensate di Acquari di Famiglia?

Sul sito IMDB (Internet Movie Data Base), il voto medio è 6,7, evidenziando quindi un discreto apprezzamento dal pubblico generalista.

Dal punto di vista di noi acquariofili ovviamente le cose potrebbero essere diverse. Di primo acchito si è portati a pensare che tutto lo show sia “insostenibile“. Quante volte ci siamo detti che gli acquari da loro costruiti non hanno coralli veri, che non rispettano i protocolli di acclimatazione, di maturazione, etc. E per questo molti fra noi acquariofili non apprezzano la parte tecnica, magari apprezzando lo show.

Acquari di famiglia, installazione a Las vegas

Però questa sarebbe una lettura un po’ superficiale. Se pensiamo infatti a quanti appassionati questo show ha portato all’acquariofilia non possiamo che applaudire ad Acquari di Famiglia. Sicuramente ha portato molte persone ad innamorarsi degli acquari e ad entrare in un negozio a vedere e chiedere.

E questo porta benefici a tutti noi hobbisti ed appassionati.

Per il mix fra queste due cose non posso avere un giudizio negativo. Certo non sarà completamente positivo, ma ritengo che sia più positivo che negativo.

Acquari di famiglia

Sicuramente se avessero spinto anche solo un po’ sulla parte tecnica, spendendo qualche minuto in più su come fare davvero gli acquari, parlando di biologia per trenta secondi a puntata, acclimatazione, maturazione e compatibilità forse sarebbe stato ancora meglio. Ma già così, ed il successo globale di pubblico lo testimonia, sicuramente è stato più positivo che negativo.

Se siete interessati, e conoscete l’inglese, vi consiglio di leggere l’articolo “Tanked Series Ending After 15 Seasons on the Air” su Reefs.com.

E voi che giudizio avete? Fatecelo sapere nei commenti, sul nostro forum o sui vari canali social, che ne discutiamo assieme!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.