Home NEWS Fotografare l’acquario con il cellulare e risultati strepitosi: ecco Flip-Kick

Fotografare l’acquario con il cellulare e risultati strepitosi: ecco Flip-Kick

846
0

Flip-Kick della Flipper è un porta filtro fotografico magnetico che può fungere anche da cavalletto, ideato per fotografare il nostro acquario sia marino che dolce.

Amtra sconto 20%

Tempo fa vi abbiamo presentato il Coral Colour Lens (leggi qui), una clip da agganciare sullo smartphone o al tablet (in corrispondenza della fotocamera) dove si potevano avvitare tre tipologie di lenti diverse: due di colorazioni differenti ed una macro, specificamente ideate per fotografare i coralli tramite smartphone. Il prodotto che vi stiamo presentando oggi ha lo stesso scopo, ma ha una filosofia di installazione e di utilizzo diversa, parliamo del Flip-Kick della Flipper.

Di questa azienda vi abbiamo presentato anche un altro prodotto, il DeepSee Magnified Viewer (leggi qui), una lente d’ingrandimento utile a tenere sotto controllo i nostri coralli.

Flip-Kick

Al contrario del Coral Colour, l’installazione del Flip-Kick sullo smartphone è magnetica è non ci saranno quindi limitazioni di spessore e potrà essere installato anche con la custodia del cellulare montata.

La forma può ricordare una piccola bussola o meglio una piccola lente d’ingrandimento. È formato sostanzialmente da due cerchi neri uniti da una cerniera, uno si aggancia magneticamente al disco adesivo, che bisognerà attaccare direttamente dietro al cellulare o alla sua cover, l’altro invece è il supporto vero e proprio per le due lenti intercambiabili.

Il kit include:

  • Due lenti: Una lente filtro arancione 1500K, e una lente filtro gialla 2000K;
  • Il Supporto per la lente, supporto con funzione anche di stand per cellulare;
  • Due dischi adesivi magnetici per il montaggio su più dispositivi;
  • Un panno in microfibra per pulire la lente del cellulare e le lenti filtro;
  • E un’elegante custodia da viaggio con cerniera e moschettone.

Conclusioni

Il costo è di 35$ e anche se presente su amazon USA non sappiamo se è facilmente reperibile qui da noi.

Stavamo dimenticando di parlarvi di una peculiarità ulteriore di questo kit, ed è la possibilità di utilizzarlo come stand, e l’azienda ci tiene a sottolineare che questo particolare è molto utile per vedere comodamente le foto appena scattate all’acquario.

Il nostro parere, che è dato solo dalle informazioni del prodotto e non da una nostra prova diretta, è che per chi vuole provare a fotografare i propri coralli attraverso il cellulare, questo kit sia da preferire ad altri, ma lo diciamo soprattutto per il suo modo di utilizzo e installazione. Per quanto riguarda l’effettiva resa delle foto attraverso quelle lenti non ci pronunciamo e vi lasciamo alcune foto pubblicate sul profilo facebook della Flipper.

Vi ricordiamo che se vi piace fotografare i coralli con le macchine fotografiche, abbiamo realizzato tempo fa un corso fotografico che potete recuperare nei Link qui sotto:

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.