Home NEWS MindStream Aquarium Monitor è ora ordinabile su KickStarter

MindStream Aquarium Monitor è ora ordinabile su KickStarter

89
0

mindstream aquarium monitor

A sorpresa MindStream Aquarium Monitor è ora ordinabile su KickStarter.

Amtra sconto 20%

Ne abbiamo già parlato diverse volte, perché sulla carta il sistema MindStream Aquarium Monitor ci piace davvero tanto, un sistema che basato sulla lettura colorimetrica tramite una tecnologia proprietaria basata su un sistema ottico di lettura delle fluorescenze permetterà di analizzare in tempo reale, in realtà ogni 15 minuti, pHAlcalinità, AmmoniacaNitrati, Nitriti, Calcio, Magnesio, Salinità, Ossigeno, Potassio, Conducibilità e Temperatura e di uploadarle direttamente su internet tramite un collegamento wireless al nostro router.

Oggi, invero qualche giorno fa, i maggiori blog americani, danno notizia che il progetto MindStream è approdato su KickStarter. Kickstarter è un sito web di crowdfunding (raccolta fondi) per progetti creativi. Tramite esso sono stati finanziati diversi tipi di imprese, tra cui film indipendenti, musica, spettacoli teatrali, fumetti, giornalismo, videogame e imprese legate all’alimentazione. Come altre piattaforme di raccolta fondi denominate crowdfunding, Kickstarter facilita la raccolta di risorse monetarie dal pubblico generico, un modello che aggira molte strategie tradizionali di investimento. I creatori del progetto scelgono una data di scadenza e un minimo di fondi da raggiungere. Se il minimo prescelto non è raggiunto entro la scadenza, i fondi non sono raccolti.

mindstream aquarium monitor 02

MindStream ha iniziato la sua campagna chiedendo 300.000 dollari su KickStarter, con un prezzo per la singola unità pari a 495 dollari, circa 452 euro, al cambio attuale, prezzo a cui devono essere aggiunte le tasse. Anche se attualmente le spedizioni sono previste solo in Canada, Messico e ovviamente negli Stati Uniti.

mindstream aquarium monitor 01

Mindstream paragona sistemi diversi nella pagina su KickStarter facendo vedere che il proprio sistema, che verrà venduto fra i 700 ed i 900 dollari circa una volta finita la campagna, con un costo del singolo disco colorimetrico di 50 dollari, può essere paragonato con sonde manuali dal costo di oltre 14.000 dollari, che comunque non possono misurare il magnesio.

Non ci resta che aspettarlo anche qui da noi, ma se volete informarvi e magari provare a fare una offerta, la pagina su KickStarter è la seguente: MindStream Aquarium Monitor by Step Ahead Innovations, Inc. e ad oggi hanno già raccolto quasi 62.000 dollari con ancora 38 giorni di tempo.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.