Home NEWS Un altro segnale che il Cyclop Eeze non sarà più disponibile…

Un altro segnale che il Cyclop Eeze non sarà più disponibile…

256
0

calanus-finmarchicus-620x465

Ne parlammo qualche tempo fa, e da allora purtroppo nulla è cambiato.

Amtra sconto 20%

Il Cyclop Eeze, uno dei migliori alimenti per coralli, è sempre più raro ed un’altra ditta americana ha scelto, suo malgrado di non commercializzarlo più.

Stiamo parlando infatti di Piscine Energetics, molto famosa in patria ed un po’ meno qui da noi, ma la notizia, rimbalzata su ReefBuilders, rimane comunque importante.

La storia, come avevamo già avuto modo di approfondire è abbastanza nota, il Cyclop Eeze è un copepode proveniente da un lago artico, e negli ultimi anni la sua popolazione è fortemente in diminuzione, quindi le varie ditte che lo commercializzavano si sono date da fare per cercarne un valido sostituto per la catena alimentare.

Sostituto che è stato trovato nel Calanus finmarchicus, proveniente dalla Norvegia, e che ha un profilo nutrizionale molto simile al già citato Cyclop Eeze.

Piscine Energetics PE Mysis PE Calanus newTwin

Piscine Energetics ha così rilasciato un nuovo pack, denominato TWIN, che associa il mysis pescato sulle coste canadesi con il nuovo prodotto, per loro, Calanus, che viene venduto integrato con carotenoidi ed astaxantina per migliorarne il già ricco profilo nutritivo.

Ricordiamo che alle nostre latitudini proprio Sicce ha in catalogo un alimento in polvere basato sul Calanus finmarchicus, chiamato proprio Calanus e che vediamo in una nostra foto di archivio nel classico barattolino bianco.

Sicce Calanus

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.