NEWS

L’incredibile acquario di Richard Wagemaker (xixau) su Zeovit.com


vasca_zeovit_richard_wagemaker_xixau_01

Su DaniReef vogliamo mostrarvi non solo gli acquari visti e fotografati da noi, ma anche quegli acquari bellissimi che vediamo in giro e che crediamo possano essere fonte di ispirazione per tutti.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

E’ questo il caso del bellissimo acquario marino, anche se forse dovremmo chiamarlo opera d’arte, di Richard Wagemaker (xixau) scelto come  featured aquarium sul portale zeovit.com, direttamente dall’Australia.

La cosa incredibile, mentre vedete la foto in apertura, è quello che è riuscito a creare in soli 400 litri d’acqua, nelle canoniche misure di 120x60x60 cm!

Quello che salta subito agli occhi è la mancanza totale, o quasi, di rocce vive, senza neanche il supporto di un DSB. Ma leggendo le caratteristiche tecniche del suo sistema si evince come siano state create addirittura due sump dove sono sicuramente stoccate un gran numero di rocce vive.

Inoltre nel sistema è presente anche un taleario di dimensioni generose, tanto che l’insieme di acquario, 2 sump e taleario sfiora gli 800 litri.

vasca_zeovit_richard_wagemaker_xixau_02

I colori dei coralli sono i soliti colori zeovit, bellissimi anche se forse un po’ poco naturali. Certo che, come scritto in apertura, questo acquario sembra sicuramente più una opera d’arte che non un ambiente marino.

L’illuminazione è gestita da una plafoniera T5 con 8 tubi da 54 watt, suddivisi in 5 Blue Plus, 2 Coral ed 1 Fiji Purple.

Ed infine lo schiumatoio è un Bubble King Supermarine 250.

Che altro aggiungere, l’acquario è davvero splendido, e per vedere tutte le foto e seguire la discussione su Zeovit potete seguire questo link, anche se in inglese: Featured Tank . Richard Wagemaker (xixau) – Central Coast – Australia

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.