Home REPORTAGE Nuovi marchi entrano nell’area di AquariaTech con intervista

Nuovi marchi entrano nell’area di AquariaTech con intervista

522
0
Nuovi marchi entrano nell'area di AquariaTech con intervista

Aquariatech interviene al PetsFestival 2023 con uno stand ampio e letteralmente pieno di prodotti di tantissime marche diverse, tra cui anche alcune nuove marche.

Amtra sconto 20%

Nell’ultimo periodo abbiamo visto AquariaTech sempre più spesso alle fiere di settore, compreso l’Interzoo 2022, notevole segno di forza dell’azienda pugliese. I marchi più importanti gestiti da Aquariatech, a nostro avviso, erano due: Aquaforest e Whimar, il marchio italiano con cui AquariaTech produce direttamente i prodotti. Ma ora i marchi interessanti sono molti molti di più, e li vediamo in questo articolo.

Inutile aggiungere che allo stand ci si sentiva letteralmente a casa, non mancava mai il buonumore, che è un valore aggiunto che conta sempre molto.

Il video dello stand Aquariatech al PetsFestival 2023 con intervista ad Antonio Farinola

Prima di continuare, come da consuetudine, vi facciamo vedere il nostro video dello stand Aquariatech al PetsFestival 2023 con intervista esclusiva ad Antonio Farinola in modo da avere una visione completa con foto, video, articolo ed intervista. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Aquariatech, poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

I prodotti Whimar

Come sapete, e come abbiamo ricordato, Whimar è la ditta propria di Aquariatech e noi riteniamo prodotti molto molto interessanti. Dallo Smart System AWV Pro che permette di programmare ed automatizzare il cambio dell’acqua o la sua versione lite, il Whimar Smart System AWC Lite. Oppure un’altra serie di prodotti molto interessanti sono i riduttori di pressione della serie Genius per bombole ricaricabili.

Prodotti Whimar presso Aquariatech al PetsFestival 2023

Un altro prodotto di cui ci sentiamo di parlare è anche lo SmartATO micro, per il rabbocco dell’acqua evaporata, con sensore ad infrarossi e supporto magnetico. Grande come una moneta da 2 euro. Infine parliamo anche delle pompe centrifughe, dalle più piccole per reattori o filtri per acqua dolce per arrivare alle grandi pompe di risalita soprattutto destinate agli acquari marini. E devo dire che una curiosità per provarne una mi è davvero rimasta.

Aquaforest

Il marchio forse più importante trattato da AquariaTech è probabilmente AquaForest. Il distributore pugliese è stato uno dei primi a credere fermamente in AquaForest e ci ha investito tanto. Inutile dire che i prodotti siano ottimi e comprendono un range estremamente vasto.

Prodotti Aquaforest presso Aquariatech al PetsFestival 2023

Modern Reef

Un importante prodotto importato da AquariaTech è Modern Reef. Diventato molto famoso negli ultimi tempi grazie al fatto che siano i prodotti utilizzati da JM_Reefer nel suo bellissimo acquario marino.

Prodotti Modern Reef presso Aquariatech al PetsFestival 2023

Korallen Zucht – Zeovit

Una new entry molto interessante sono i prodotti Korallen Zucht che tanta importanza hanno avuto ed hanno ancora per l’acquariofilia marina, grazie allo sviluppo del metodo Zeovit. Sebbene sia un metodo sviluppato soprattutto per i coralli SPS e che dona quella colorazione pastello giudicata da molti incredibile, è un metodo conosciuto, osannato ed utilizzato in tutto il mondo. Complimenti ad AquariaTech per questa nuova acquisizione.

Prodotti Korallen Zucht - Zeovit presso Aquariatech al PetsFestival 2023

Alxyon

Un altra marca che abbiamo apprezzato allo stand AquariaTech è Alxyon. Alxyon, ve lo ricordiamo, nasce dalla passione di Fabrizio Lattuca e Andrea Mantegna, che si sono voluti mettere in gioco e proporre quello che in tanti anni di esperienza hanno imparato, sotto forma di prodotti chimici e di tecnologie.

Prodotti Alxyon presso Aquariatech al PetsFestival 2023

Infatti i loro prodotti sono costituiti tutti da basi di grado farmaceutico o alimentare. Tutti i prodotti sono studiati e prodotti in laboratori certificati in Italia. Il prodotto viene pensato, nasce e cresce dentro i confini italiani. E questo è, a nostro umile avviso, un gran modo di cominciare.

Exaqua

Un’altra novità molto importante è il fotometro multiparametrico Exaqua. Ne abbiamo parlato in modo molto approfondito in questo articolo che vi linkiamo di seguito: Il nuovissimo fotometro multiparametro presso lo stand Exaqua a Interzoo 2022. Anche questo è un prodotto che ci piacerebbe fortemente provare per farci un giudizio sul suo funzionamento.

Fotometro multiparametrico Exaqua  presso Aquariatech al PetsFestival 2023

AquaEL

Chiudiamo con i prodotti commercializzati da AquariaTech con AquaEL, azienda che non ha davvero bisogno di presentazioni. Noi abbiamo recensito i suoi riscaldatori che ci sono piaciuti molto “Riscaldatore AquaEl Ultra Heater 200 – recensione e video“. Ma non possiamo dimenticare gli acquari e tutto il resto, come il comodissimo filtro esterno che vediamo nell’immagine seguente.

Ovviamente i prodotti sono tanti altri, come potete vedere anche nel nostro video, questi sono solo alcuni di quelli che abbiamo estrapolato per voi.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Aquariatech vi indirizziamo al sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2023.

Vasche e radici presso Aquariatech al PetsFestival 2023
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.