Home NEWS Si avvicina il Macna 2014 che si terrà a Denver in Colorado

Si avvicina il Macna 2014 che si terrà a Denver in Colorado

107
0

MACNA_2014_logo-500x310

Dal 29 agosto al 31 agosto 2014 si terrà a Denver, in Colorado, la più grande manifestazione dedicata agli acquari marini del nordamerica, il MACNA.

Amtra sconto 20%

Il Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa, lo scorso anno era a Ft. Lauderdale, dove abbiamo avuto la fortuna di esserci come potete leggere nel nostro editoriale sul Macna del 2013, mentre quest’anno sarà  a Denver in Colorado.

Noi abbiamo cercato in tutti i modi di essere presenti, ma purtroppo anche quest’anno non siamo riusciti ad acquistare un biglietto aereo ad un prezzo accettabile e dovremo rimanere a casa.

Il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. E’ anche, e mi permetterei di aggiungere soprattutto, una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbisti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano.

Quest’anno i relatori saranno almeno 25, fra i quali spiccano Tony Vargas, visto all’evento Goccia Blu di Livorno, Julian Sprung, Mike Paletta, Jake Adams, Sanjai Joshi, solo per citarne qualcuno. In ogni caso potete trovare la lista di tutti gli oratori cliccando qua: MACNA’s Speakers.

macna-2014-speakers

Oltre a praticamente tutti gli operatori americani ci fa piacere sottolineare la presenza diretta di Aquatronica, che purtroppo non era all’Interzoo quest’anno ma della quale la presenza al Macna ci rassicura per il futuro, Hydor, Sicce e Teco. Potete comunque trovare la lista ufficiale di tutti gli espositori cliccando qua: gli espositori del Macna 2014.

Quest’anno per rendere più facile la fruizione della fiera è stata creata anche una applicazione per dispositivi mobili per avere tutto sott’occhio.

MACNA2014-app-screen-preview-620x251

Qua di seguito i link per scaricarla a seconda del proprio dispositivo:

iPhone, iPad o iPod touch — Apple App Store
Android — Google Play Store
Web/Windows Phone – Versione web

Per visitare il sito ufficiale del MACNA cliccate sulla locandina seguente:

MACNA_2014_logo-500x310

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.