Home NEWS Hydor Smart Level Control e Pompa Hydor Pico 600.115 in prova

Hydor Smart Level Control e Pompa Hydor Pico 600.115 in prova

246
0

hydor smart level - controllo di livello

Hydor ha presentato il suo nuovo controller di livello Smart Level Control alla fiera Interzoo di Norimberga del 2012, da allora è stato un controller apprezzato in tutto il mondo. Oggi lo abbiamo finalmente in prova su DaniReef come vi avevamo promesso nel nostro reportage sullo Zoomark 2013.

Amtra sconto 20%

Hydor Smart Level Control è un controller di livello completamente elettronico.

Accetta in ingresso qualsiasi pompa che abbia una potenza inferiore a 50 watt, una potenza di tutto rispetto, potrebbe permettersi di alimentare tranquillamente quasi tutte le pompa che usiamo come risalita.

Come pompa da utilizzare in sinergia con il controller abbiamo scelto di rimanere in casa Hydor e di utilizzare una piccola pompa Hydor Pico 600.115 che vi presenteremo nei prossimi giorni.

Tecnicamente la piccola, per così dire, pompa pico 600.115 è capace di una portata di 600 l/h e di una prevalenza di 115 cm, così come indicato dal nome stesso.

hydor pompa pico 600.115

Ma tornando al controller, che si presenta con un sensore di dimensioni inferiori rispetto a quando era stato originariamente presentato, possiamo dire che sia quanto di meglio oggi la tecnica ci possa proporre, visto che funziona con il sistema di controllo della temperatura, ovvero al suo interno ha un piccolissimo termoriscaldatore sempre alimentato che, ovviamente, si riscalda quando non viene raffreddato dall’acqua dell’acquario e che quindi in quel caso fa accendere la pompa che si occuperà di rabboccare al meglio il nostro acquario marino.

hydor smart level sensor sensore livello - sonda

Sopra potete vedere il sensore con le indicazioni del livello minimo, massimo e dell’allarme che si attiva quando il livello raggiunge il terzo dente.

Ora lo andiamo ad installare nella nostra sump e vediamo come si comporterà nelle prossime settimane, prima di rilasciare la nostra consueta recensione approfondita.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.