Home NEWS Gli acquari di comunità sono il focus della rivista Koralle Magazin 145

Gli acquari di comunità sono il focus della rivista Koralle Magazin 145

113
0
Gli acquari di comunità sono il focus della rivista LeKoralle 145

L’edizione tedesca di Koralle Magazine di febbraio marzo 2024 è appena uscita e ci parla in maniera estesa degli acquari di comunità.

Amtra sconto 20%

Il tema del titolo del numero 145 della rivista tedesca Koralle Magazine sono i cosiddetti acquari di comunità. Un tema spesso molto sottovalutato e di cui si parla poco, ma la convivenza di coralli e pesci diversi non sempre è semplice ed una adeguata pianificazione potrebbe essere alla base di un ottimo successo.

I contenuti in dettaglio del numero 145 di Koralle

Le vasche comunitarie, come vengono chiamate negli acquari d’acqua dolce, sono gli acquari standard anche nel settore dell’acqua salata. Tuttavia, molte specie animali non si adattano a tali vasche. Vale la pena allestire per loro un acquario specifico. Noi, fra le altre cose, vi presentiamo alcune opzioni.

Come possono sopravvivere i coralli zooxantellati in un biotopo povero di nutrienti come la barriera corallina? Un gruppo di scienziati guidati dal Prof. Dr. Jörg Wiedenmann è riuscito a risolvere questo enigma. Ci parla anche dal punto di vista dell’allevamento degli acquari.

Le canocchie sono oggetti di studio interessanti per la ricerca comportamentale. Il nostro autore Marius Schumann ci descrive alcuni aspetti interessanti.

Questa volta il diario di viaggio di Werner Fiedler ci porta a Ningaloo Reef, nell’Australia occidentale.

Questo numero di KORALLE sarà disponibile i primi giorni di febbraio, oppure se siete abbonati o vi vorrete abbonare, vi sarà consegnato direttamente presso casa vostra.

La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.