Home NEWS UltraMarine Magazine numero 103 parla del Cloruro di Lantanio

UltraMarine Magazine numero 103 parla del Cloruro di Lantanio

192
0

UltraMarine Magazine 103 è disponibile sul sito di UltraMarine da pochi giorni. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci ed un interessantissimo articolo sui Labridi del genere Paracheilinus.

Amtra sconto 20%

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro amatissimo hobby.

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Ed il numero 103 è un numero prestigioso che testimonia l’importanza di questa rivista. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 103

  • Icone del Reef – N. 29 – Se stai cercando proprio quel “pesce squisito” per le festività natalizie, abbiamo il regalo perfetto sotto forma degli splendidi e sgargianti labridi esibizionisti del genere Paracheilinus.
  • Visita al negozio – È passato troppo tempo dall’ultima volta che abbiamo visitato Advanced Aquarium Consultancy nell’Essex, ma la recente celebrazione del loro 16° compleanno ci ha fornito la scusa perfetta per metterci in viaggio e rovinare la festa!
  • Fuga sull’Isola di Natale – Unisciti a John Clipperton mentre fugge dal clima invernale per imbarcarsi in un viaggio verso una splendida destinazione tropicale, ricca di vita marina diversificata, specie endemiche e una serie di ibridi del “Sacro Graal“.
  • Detto senza mezzi termini – Il nostro numero prende una svolta quando il nuovo collaboratore Tim Smith affronta alcuni argomenti sfuggenti e ci porta in un viaggio nell’oscuro regno delle murene dai denti smussati, la cui faccia inizialmente feroce potrebbe essere ingannevole.
  • Loco-Motion – No, Chris Sergeant non è stato al punch di Natale… ci ha invece portato un intrigante esame dei metodi, a volte misteriosi, con cui i pesci della barriera corallina attraversano il loro mondo acquatico.
  • Cloruro di lantanioCampbell Robertson separa gli amici dai nemici e ci guida attraverso l’uso di una pozione potenzialmente problematica che può facilmente finire per uccidere anziché curare se non usata con cura.
  • Soluzioni salate – Per gli hobbisti vecchi e nuovi, Keith Moyle ha la “roba bianca” per affrontare un argomento fondamentale per ogni acquario di barriera… l’acqua salata che costituisce la vera linfa vitale dei nostri oceani in cattività.

La rivista UltraMarine Magazine 103 può essere acquistata e letta direttamente online. Può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Buona lettura

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.