Home NEWS UltraMarine Magazine 99 parla dei bellissimi Bodianus

UltraMarine Magazine 99 parla dei bellissimi Bodianus

180
0

UltraMarine Magazine 99 è già disponibile sul sito di UltraMarine. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci ed un interessantissimo articolo sui pesci maiale del genere Bodianus.

Amtra sconto 20%

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro amatissimo hobby. Fra tutti si distingue, ancora una volta, l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa (qui la sua conferenza), che è anche intervenuto nel nostro apprezzatissimo articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 99

  • Reef Icons – No. 25 – In questa puntata esaminiamo il corpulento genere Bodianus degli Hogfishes e scopriamo che questi pesci audaci, belli e talvolta chiassosi possono costituire uno straordinario centrotavola.
  • Close Look Reviews – In questo numero continuiamo il nostro tour dei migliori punti vendita sulla barriera corallina del Regno Unito con una visita non solo a un nuovo negozio, ma a un’esperienza completa sugli acquari marini di barriera. Diamo anche un’occhiata ad alcune nuove letture; “The Coral Reef Aquarium – Volume II” nientemeno che Tony Vargas.
  • What’s Old Is New – Mike Paletta, leggenda statunitense del reefing, attinge a 4 decenni di esperienza nell’hobby per riflettere sul flusso e riflusso dei metodi e dei materiali di reefing, alcuni dei quali sembrano aver chiuso il cerchio.
  • La catena del valore – Il Dr. Paul Anderson ci offre una visione affascinante e speciale delle realtà a volte crude dell’industria delle forniture ornamentali marine. Se allevi pesci di barriera catturati in natura, devi leggerlo!
  • Sopravvivenza durante le vacanze – Con l’avvicinarsi delle festività, Campbell Robertson ci prepara a schivare qualsiasi tipo di potenziale problema che potrebbe trasformare il viaggio dei tuoi sogni in una vacanza infernale.
  • Low Energy Reef – Parte 2 – Nasce un nuovo reef mentre John Clipperton fa progressi costanti nella messa a punto del suo nuovo sistema. Nella parte 2 della serie, viene messa in atto l’infrastruttura finale e l’acquario si riempie.
  • Undercover on the Reef – Chris Sergeant indossa un trench losco, si tira su il colletto e si nasconde nell’ombra per osservare ogni sorta di strane creature della barriera corallina e le loro insolite strategie per restare fuori dai radar.

La rivista UltraMarine Magazine 99 può essere acquistata e letta direttamente online. Può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Buona lettura

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.