Home NEWS Koralle 139 ci parla di una parte dei pesci farfalla: le pinzette

Koralle 139 ci parla di una parte dei pesci farfalla: le pinzette

275
0
Koralle 139 ci parla di una parte dei pesci farfalla: le pinzette

L’edizione tedesca di Koralle Magazine di febbraio marzo 2023 è incentrata su una parte del vasto mondo dei pesci farfalla, quello delle pinzette.

Amtra sconto 20%

Il tema del titolo del numero 139 della rivista tedesca Koralle Magazine sono le pinzette.

Quali specie sono offerte per gli acquari di acqua di mare, in quale cibo sono specializzati questi pesci farfalla e cosa bisogna tenere in considerazione quando ci si prende cura di loro nell’acquario? Fanno parte delle pinzette il genere Chelmon, il genere Chelmonops e il genere Forcipiger, per un totale di ben 7 specie.

I coralli a fungo sono coralli molto popolari fra gli acquariofili. Alcune specie hanno sviluppato una strategia riproduttiva molto speciale e unica chiamata autotomia naturale.

I Plesiopidae, avete presente la Calloplesiops altivelis?, si trovano in molti acquari di barriera corallina. Qui trovate come prendersi cura delle specie più popolari.

Mentre i pesci che alleviamo occupano al massimo un posto intermedio nella piramide alimentare, anche i grandi predatori sono indispensabili per l’equilibrio biologico in natura. Questa connessione è diventata ancor più chiara nei Caraibi, quando si è presentata l’opportunità di vedere da vicino anche animali che non avrebbero mai posto nell’acquario di casa.

Oltre a questi articoli, ci sono naturalmente molti altri articoli interessanti. Koralle 139 è già disponibile nei negozi da inizio febbraio 2023 oppure verrà consegnato direttamente a casa tramite abbonamento.

La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.