Home NEWS UltraMarine Magazine 97, appena uscito, parla dei pesci coniglio

UltraMarine Magazine 97, appena uscito, parla dei pesci coniglio

328
0

UltraMarine Magazine 97 è disponibile sul sito di UltraMarine per essere scaricato e letto. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci ed un interessantissimo articolo sui tanto bistrattati Pesci coniglio, i Siganus per intenderci.

Amtra sconto 20%

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro amatissimo hobby. Fra tutti si distingue, ancora una volta, l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa (qui la sua conferenza), che è anche intervenuto nel nostro apprezzatissimo articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 97

  • Reef Icons – No. 23 – Potranno non essere i pesci di barriera più belli, ma quando si tratta di affrontare alghe fastidiose, ce ne sono pochi che possono competere con i Foxface Rabbitfish del genere Siganus.
  • Close Look: Shop Review – Continuando il nostro tour dei migliori negozi della barriera corallina nel Regno Unito, questa volta John Clipperton fa un lungo viaggio per visitare The Ocean Project nel Dorset. Valeva la pena accumulare tutti quei chilometri di autostrada?
  • Gemme nascoste: il vincitore del premio MACNA Mike Paletta racconta le sue esperienze con alcuni particolari pesci di barriera e ci ricorda perché queste specie possono essere splendidi animali da esposizione… anche quando non puoi vederli!
  • ICP – Mettiti alla prova – Campbell Robertson afferra il suo camice da laboratorio e gli appunti e intraprende un’affascinante analisi dei principali servizi di test ICP disponibili… tutto in modo da poter ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo!
  • Reef Resolutions – Come un allegro Babbo Natale, Keith Moyle offre un pacchetto di buona volontà per farci entrare nel nuovo anno. Se senti la malinconia invernale, procurati un sacco di queste idee stimolanti per aumentare il tuo successo nel mantenimento del tuo acquario marino per il 2023.
  • Domande e risposte – con il dottor Richard Smith – Dalla sicurezza della nostra poltrona, ci sediamo per una chiacchierata con lo studioso, autore, avventuriero e collaboratore occasionale Dr Richard Smith, discutendo dell’uscita del suo libro “The World Beneath” e molto altro.

La rivista UltraMarine Magazine 97 può essere acquistata e letta direttamente online. Può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Buona lettura

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.