Home REPORTAGE PlanctonTech presenta fialoid con intervista a Roberto Ferri al PetsFestival 2022

PlanctonTech presenta fialoid con intervista a Roberto Ferri al PetsFestival 2022

38
0
PlanctonTech presenta fialoid con intervista esclusiva a Roberto Ferri al PetsFestival 2022

Roberto Ferri ci parla al PetsFestival 2022 del nuovo prodotto PlanctonTech: Fialoid. Indicato come alimento per coralli sia SPS che LPS.

Amtra offerte per acquario

PlanctonTech Fialoid è un nuovo preparato, che è formato da un pasta bio-attiva, ovvero da cellule vive, a base di alga spirulina. Questo preparato è stato pensato in funzione dell’alimentazione di coralli SPS, LPS e molli. Una volta sciolto in acqua marina sarà visibile una coltura dal particolato di diverse dimensioni, in grado di alimentare piccoli animali dello zooplancton, sia pelagici che bentonici e coralli molto esigenti. Fialoid grazie alla spirulina trasferisce a questi organismi sostanze molto utili e indispensabili per prosperare e riprodursi, amminoacidi, proteine, antiossidanti, carboidrati e vitamine.

Essendo prodotto da cellule vive, Fialoid è un tipo di alimentazione non inquinante, per questo motivo può essere utilizzato anche in acquari dove l’organico presente è molto basso. Come tutti i prodotti PlanctonTech della linea SpiruLex, Fialoid è privo di fertilizzanti e conservanti.

L’intervista a Roberto Ferri di PlanctonTech che ci racconta Fialoid al PetsFestival 2022

Prima di continuare vi lasciamo quindi alla nostra intervista esclusiva a Roberto Ferri per farci raccontare e presentare in anteprima Fialoid. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a PlanctonTech, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival dai link presenti in descrizione.

Lo stand di PlanctonTech faceva parte del più grande stand piubello e OceanLife di cui abbiamo parlato qualche settimana fa e di cui potete rileggere qua.

Il corner PlanctonTech al PetsFestival 2022
Il corner PlanctonTech al PetsFestival 2022

Ma le sorprese non sono finite qui, perché PlanctonTech è proprio di Cremona, per cui ci siamo accordati con Roberto per un giro in azienda, e ve ne parleremo presto con un articolo dedicato.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su PlanctonTech, Fialoid ed i loro altri prodotti non vi resta che dirigervi al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2022.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS
Previous articleCoralli in mostra da Fish & Corals Geomarine ed Helix Nautilus al PetsFestival 2022
Next articlePetsFestival 2022: il video in 4K che ce lo racconta per intero
Ingegnere Idraulico, comincia a scrivere su DaniReef nel 2007, sviluppandolo in italiano ed in inglese, attualmente scrive per il blog americano Reefs.com e la rivista tedesca Koralle Magazin ed ha pubblicato il suo primo libro Acquario Marino qualche anno fa - Danilo is Hydraulic Engineer, began to write on DaniReef in 2007, developing it in Italian and English, currently writes for Reefs.com and the German magazine Koralle Magazin and has published his first italian book Marine Aquarium some year ago.