Home NEWS I nuovi prodotti filtranti ABA promettono meraviglie: Biorock e Zeolite

I nuovi prodotti filtranti ABA promettono meraviglie: Biorock e Zeolite

414
0
I nuovi prodotti filtranti ABA promettono meraviglie: Biorock

ABA Biorock è un materiale filtrante che permette l’abbattimento non solo di ammoniaca e nitriti ma anche dei nitrati.

Amtra sconto 20%

ABA Biorock

Aquaristica presenta uno dei suoi nuovi prodotti, ABA Biorock, un susbtrato per batteri, che permette l’abbattimento di ammoniaca e nitriti grazie all’insediamento dei batteri nello strato superficiale, ma che riesce anche a chiudere il ciclo dell’azoto grazie ai batteri anaerobici che si instaurano all’interno delle Biorock.

Tecnicamente parliamo di un supporto minerale molto poroso, ideale per essere utilizzato sia in acquari di acqua dolce che in acquari di acqua marina.

Stiamo quindi parlando di un materiale che dovrebbe finalmente riuscire chiudere il ciclo dell’azoto. Negli acquari di acqua dolce questo porterebbe immensi benefici, perché si potrebbero ridurre i cambi d’acqua, che servono principalmente per eliminare acque cariche di nitrati. In acquario marino invece un filtro caricato con questo materiale potrebbe diminuire il bisogno di rocce filtranti.

ABA Zeolite

I nuovi prodotti filtranti ABA promettono meraviglie: Zeolite

ABA Biorock trova un naturale complemento con ABA Zeolite. In particolare la zeolite utilizzata è una cabasite naturale, conosciuta anche come acadialite, che in pratica è un tectosilicato minerale della zeolite, la cui formula è (Ca,Na2,K2,Mg)Al2Si4O12·6H2O. Questa cabasite viene cotta in forni speciali a 400 °C rendendo la zeolite incredibilmente efficiente, secondo le parole di Aquaristica più efficiente di qualsiasi altra zeolite presente sul mercato. La zeolite in acquario elimina in maniera veloce ammoniaca e cattivi odori, rende l’acqua cristallina ed ha effetti benefici, anche se marginali, sulla riduzione dei nitrati.

Se volete approfondire l’uso della zeolite in acquario vi rimandiamo a questo articolo: La zeolite pro e contro sul suo utilizzo in acquario marino.

Vi ricordiamo che ABA, Aquarium Biotope by Aquaristica, è la nuova linea di prodotti di Aquaristica che comprende materiali naturali e di altissima qualità.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.