Home REPORTAGE Aquaristica al Petsfestival fra Aquascape e nuovi prodotti – con video

Aquaristica al Petsfestival fra Aquascape e nuovi prodotti – con video

468
0

Aquaristica torna finalmente al PetsFestival per mostrare i tanti prodotti che ha in catalogo, e portando in dono anche la presenza di William Fantini e di Heiko Bleher.

Amtra sconto 20%

In questa location Claudio Ughi di Aquaristica ci ha fatto vedere la linea completa di mangimi ABA per pesci di acqua dolce e di acqua marina. Una linea che completa tutto il sistema ABA di cui abbiamo più volte parlato qui su DaniReef. ABA, per chi ancora non lo conoscesse, è l’acronimo di Autenthic Biotope Aquaristica ed è stato lanciato come sistema più o meno due anni fa. Ed è Un protocollo di mantenimento molto concreto. La scommessa della visione di Aquaristica è stata quella di unire l’hardscape ai più moderni sistemi di cura dell’acqua, del filtro e del nutrimento delle piante. Un sistema completo che oggi giunge al compimento con i nuovi mangimi presentati.

L’intervista a Claudio Ughi di Aquaristica sui nuovi prodotti al PetsFestival 2023

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video che abbiamo girato in fiera, così che possiate sentire direttamente dalla voce di Claudio Ughi lo sviluppo dei prodotti Aquaristica. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Aquaristica, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival dai link presenti in descrizione.

ABA Discus Nutrition

Il primo prodotto che abbiamo visto in dettaglio è l’ultima novità nel campo della nutrizione dedicata al Symphysodon Discus. ABA Discus Nutrition è un mangime granulare sviluppato per il mantenimento e la crescita dei Discus, che però è stato arricchito di vitamine e sostanze vegetali e minerali per una migliore crescita ossea ed una migliore colorazione.

i nuovi mangimi ABA presso lo stand Aquaristica al PetsFestival 2023
i nuovi mangimi ABA presso lo stand Aquaristica al PetsFestival 2023

ABA Nutrition Community

Per tutti gli altri pesci Aquaristica ha presentato ABA Nutrition Community. Parliamo ancora una volta di un mangime granulare, che è la nostra tipologia preferita, se volete approfondire trovate le motivazioni in questo articolo “Alimentazione dei pesci“, ideale per il mantenimento e la crescita dei pesci di acqua dolce. Il mangime è stato pensato come equilibrio fra tutte le sostanze nutritive, partendo da pesci e sottoprodotti dei pesci, molluschi, crostacei aggiungendovi cereali, oli e grassi, lieviti, sostanze minerali ed alghe. Il mangime viene poi arricchito con vitamine ad alto valore proteico che arriva al 56%.

La linea ABA di fertilizzazione delle piante presso lo stand Aquaristica al PetsFestival 2023
La linea ABA di fertilizzazione delle piante presso lo stand Aquaristica al PetsFestival 2023

ABA Marine Community

Allo stesso modo dei mangimi per pesci di acqua dolce, troviamo anche la contropartita per i pesci di acqua marina. Parliamo in questo caso di ABA Marine Community, ancora una volta un mangime granulare. La composizione del mangime parte da pesce e derivati del pesce, estratti di proteine vegetali, molluschi, crostacei, cereali, oli e grassi, lieviti, alghe e minerali. Arricchito poi con vitamine arriva ad un valore proteico del 59%.

I mangimi del Dottor Bassleer

I mangimi del Dr. Bassleer, esclusiva per l'Italia di Aquaristica
I mangimi del Dr. Bassleer, esclusiva per l’Italia di Aquaristica

Visto che Aquaristica ha introdotto questi nuovi mangimi, non posso non ricordare una delle marche di mangimi che spesso consiglio a tutti. I mangimi del Dr. Bassleer sono davvero fantastici ed in particolare il forte è un mangime che aiuta a curare i pesci stressati e malati e che non dovrebbe mai mancare nel mobiletto di un acquariofilo.

William Fantini e l’Aquascaping

Abbiamo incontrato presso lo stand Aquaristica anche William Fantini, un bravissimo aquascaper che ha anche fondato la rivista Scaper Mag dedicata proprio al mondo dell’aquascaping.

Qui sopra vediamo l’aquascaping che William ha creato durante un workshop al PetsFestival 2023.

Heiko Bleher presso lo stand Aquaristica

Durante la fiera presso lo stand c’è stata anche l’occasione di incontrare Heiko Bleher, noto scopritore di pesci, scrittore ed avventuriero.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su Aquaristica non vi resta che dirigervi al loro sito web, o alla loro pagina facebook o al loro profilo Instagram, tutti link che, per motivi diversi, andrebbero salvati nei preferiti. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2023.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.