Home NEWS E purtroppo anche il Macna 2020 di Phoenix è stato cancellato

E purtroppo anche il Macna 2020 di Phoenix è stato cancellato

84
0

Si sarebbe dovuto tenere a Phoenix in Arizona il Macna 2020, Marine Aquarium Conference of North America, ma anche lui è stato, purtroppo cancellato.

Amtra sconto 20%

MACNA è infatti l’acronimo di Marine Aquarium Conference of North America (MACNA) ed è un evento che si sviluppa attorno alle conferenze, come si evince dal nome stesso.

Si tiene ogni anno negli Stati Uniti in una location diversa. Una bellissima formula che negli ultimi anni ha toccato diverse città. Da Ft. Lauderdale, nel 2013 dove eravamo presenti con la nostra prima trasferta in terra americana e di cui potete rileggere qui, poi Denver, Whasington D.C., San Diego, New Orleans, fino a due anni fa a Las Vegas dove siamo stati presenti con la nostra seconda trasferta e di cui potete rileggere qui. Lo scorso anno, l’ultimo per ora, si è tenuta ad Orlando all’interno dell’albergo Disney a due passi dai famosi parchi di divertimento.

Per chi ancora non lo conoscesse, il MACNA è una combinazione di diversi eventi. Si tratta di un simposio educativo dove le persone possono partecipare a lezioni tenute da aziende leader del settore, ambientalisti, autori e scienziati. Ma allo stesso tempo è anche una fiera dove gli appassionati possono acquistare incredibili coralli e vedere nuove attrezzature all’avanguardia. I partecipanti possono inoltre dare il loro feedback ai produttori in modo che possano continuamente sviluppare nuovi progetti. E, infine, è un evento sociale. Molti utenti, venditori ed hobbysti si incontreranno per scambiarsi idee e punti di vista. Si dà alle persone l’opportunità di presentarsi di persona per poter finalmente mettere una faccia davanti al proprio nickname usato nei forum e sui social media.

In sintesi un trade union tra una Fiera, come potrebbe essere l’Interzoo di Norimberga con un incontro sociale come potrebbe invece essere una manifestazione di un gruppo di acquariofili locale, il tutto condito da conferenze di primissimo piano ed altissimo livello. Ma la parte preponderante rimangono le conferenze, anche perché la parte espositiva negli ultimi anni sta seguendo maggiormente gli eventi Reef-A-Palooza.

Il comunicato ufficiale

Questo il comunicato diramato direttamente dal Board degli organizzatori. Prima la versione originale in inglese ed a seguire la traduzione in italiano.

Dear MACNA 2020 Exhibitors and Guests,

The safety of our marine aquarium community is paramount to the MASNA Board and the MACNA 2020 committee. As such, we cannot in good conscience ask thousands of you to risk your lives and those of your loved ones to travel across the state, country, and world to Phoenix, AZ later this summer.

After feedback from many of our exhibitors and attendees, and meeting with both venues, we have decided that MACNA 2020 will be canceled and all MACNA 2020 booths and tickets will have their credit transferred to MACNA 2021.

MACNA 2021 will be publicly announced on June 1, 2020.

We will be working in the coming weeks to put together a virtual program to be held during the same dates as MACNA 2020, August 28-30, so that we can still come together for the Education, Trade, and Community that so much of us need in this trying time.

We’d like to thank you for your support during these past months, and for helping us make this decision. MASNA will be investigating a return to Phoenix in the future.

We encourage marine aquarium clubs to utilize our MASNA Speaks program in order to offset the cost of bringing MACNA quality speakers to their next virtual club meeting. Through our MASNA Speaks program, remote presentations are reimbursable up to $100, for speakers using on-line or teleconferencing delivery methods. More information can be found here: https://masna.org/club-resources/masna-speaks-2/

Want to contact us with regards to MACNA? Use our contact form here: https://macna.org/contact-us/

-MASNA Board of Directors

…e la traduzione

“Cari ospiti ed espositori del MACNA 2020,

La sicurezza della nostra comunità di acquari marini è fondamentale per il Consiglio del MASNA e per il comitato MACNA 2020. Come tale, non possiamo in buona coscienza chiedere a migliaia di voi di rischiare la vita e quella dei vostri cari per viaggiare attraverso lo stato, il paese e il mondo fino a Phoenix, Arizona entro la fine dell’estate.

Dopo il feedback di molti dei nostri espositori e partecipanti, abbiamo deciso che il MACNA 2020 verrà annullato e che tutti gli stand e i biglietti afferenti il MACNA 2020 verranno trasferiti sul MACNA 2021.

Il MACNA 2021 sarà annunciato pubblicamente il 1 ° giugno 2020.

Lavoreremo nelle prossime settimane per mettere insieme un programma virtuale che si terrà nelle stesse date di quello che sarebbe dovuto essere il MACNA 2020, dal 28 al 30 di agosto, in modo da poterci ancora riunirci per l’istruzione, il commercio e la comunità che ha così tanto bisogno di noi in questo tempi di prova.

Vorremmo ringraziarti per il vostro supporto negli ultimi mesi e per averci aiutato a prendere questa decisione. Il MASNA indagherà in futuro sul ritorno a Phoenix.

Incoraggiamo i club di acquari marini a utilizzare il nostro programma MASNA Speaks per compensare il costo di portare relatori di qualità MACNA alla prossima riunione virtuale. Attraverso il nostro programma MASNA Speaks, le presentazioni remote sono rimborsabili fino a 100 dollari, per gli speakers che utilizzano metodi di consegna online o di teleconferenza. Maggiori informazioni possono essere trovate qui: https://masna.org/club-resources/masna-speaks-2/

Se volete contattarci per tutto quanto riguardi il MACNA? Utilizzate il nostro modulo di contatto qui: https://macna.org/contact-us/

-MASNA Consiglio di amministrazione

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.