NEWS

Vertex Cerebra finalmente pronto al debutto


vertex_cerebra

Vertex ha rilasciato la data di presentazione di Cerebra, il potente computer per acquari di cui si parla da diversi anni.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

La data individuata è quella del 20 giugno 2016, almeno a credere al video teaser che sta circolando in rete e che abbiamo preso da Aquanerd. Abbiamo cominciato a parlare di Vertex Cerebra all’Interzoo del 2012, sembra siano passati secoli ed invece parliamo di soli quattro anni fa, e qua potete rileggere quello che avevamo scritto nell’occasione.

Cerebra è un dispositivo touch con cuore Android che si può interfacciare ad unità di potenza, sonde, gruppi di continuità e quant’altro e che mostrerà tutto su un display ampiamente personalizzabile, come vediamo nell’immagine di apertura, con icone grandi, piccole, che riportano i valori letti. Ogni singola icona che rappresenta un oggetto potrà poi funzionare come unità di programmazione, per accendere o spegnere determinate utenze.

Inoltre Cerebra monta a bordo un modulo wi-fi quindi sarà sempre connesso alla rete in modo da essere consultato anche da remoto.

Vertex asserisce che Cerebra sarà molto più avanti di tutti i computer per acquari visti sino ad oggi, e da’ appuntamento al 20 giugno. Purtroppo quest’anno Vertex non parteciperà all’Interzoo, che aprirà i battenti proprio questa settimana, e di cui avevamo già parlato qui, e questo ci impedirà di saperne di più… anche se… possiamo dire che qualcosina in più del teaser in effetti la sappiamo.

Voi cosa ne pensate?