CORALLI

Epicystis crucifer – quando un anemone è più bello dei coralli


Epicystis crucifer

Il titolo vi suona strano vero? Eppure a guardare queste immagini non si direbbe. Stiamo parlando del magnifico Epicystis crucifer.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Stiamo parlando di un anemone facilissimo da tenere in acquario, estremamente resistente. Di piccole dimensioni e, come potete vedere coloratissimo.

Gli Epicystis crucifer di cui parliamo in questo articolo hanno una particolare colorazione gialla che la fa risaltare vicino alle altre colorazioni, ma soprattutto è una colorazione che non scompare anche sotto una colorazione bianca molto intensa.

Voi cosa ne pensate? Non potrebbe valer la pena ogni tanto rinunciare a qualche Acropora coloratissima per avere una di queste meraviglie nella propria vasca?

Certo trovarle in Italia potrebbe non essere facile, visto che queste fotografie arrivano direttamente da Jake Adams di ReefBuilders, anzi sarebbe carino che i negozianti che hanno qualcosa di simile nel proprio negozio ce lo scrivessero qua sotto, magari inserendo anche una foto del loro bellissimo animale.

Epicystis crucifer

Noi rimaniamo in attesa di conoscere chi di voi abbia una tale meraviglia in acquario, e dove si possano vedere e comprare.

Io dopo averli visti, ma non conoscendone il prezzo, ci sto cominciando a farci un pensierino.

 


1 commento on Epicystis crucifer – quando un anemone è più bello dei coralli

  1. Ciao Danilo, animali molto interessanti, alcuni hanno colori incredibili. Alquanto difficile per noi europei reperire i più belli! Noi ne abbiamo avuti e quando riusciamo a reperirli continuamo a proporli. Ovviamente come già saprai gli esemplari con colori sgragianti tipo quelli delle foto sopra, hanno costi importanti!!
    Hobby Acquari Team
    Bologna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.