Home REPORTAGE Tunnel sensoriale e bellissimi acquari da Barriera Corallina al PetsFestival 2016

Tunnel sensoriale e bellissimi acquari da Barriera Corallina al PetsFestival 2016

641
0

201610-barriera-corallina-coralli-layout-petsfestival-230-copyright-by-danireef Barriera Corallina è stata una piacevole sorpresa al PetsFestival 2016.

Amtra sconto 20%
Il Tunnel Sensoriale probabilmente è stata l’attrazione più bella di tutto il PetsFestival. Probabilmente molto più accattivante per chi non è un vero acquariofilo appassionato di coralli. Ma di questo parleremo dopo, facendovi vedere anche un nostro magnifico video 4K.

Partiamo infatti a raccontarvi il bellissimo stand di Barriera Corallina. Barriera Corallina è infatti un bellissimo negozio a Lissone che per la prima volta, a quanto mi risulta, è voluto essere presente al PetsFestival. Per farlo non ha voluto essere banale, ma ha allestito uno spettacolare Tunnel Sensoriale, ed almeno 3 bellissimi acquari, uno dedicato agli LPS, uno agli SPS, ed uno ai pesci.

Per chi non è appassionato di questo mondo, e ci legge per la prima volta, LPS ed SPS sono due tipologie di coralli a scheletro calcareo. LPS sta per Coralli a duri a polipo lungo, mentre SPS coralli duri a polipo piccolo.

Gli Acquari

Cominciamo quindi a vedere il bellissimo acquario di soli pesci:

201610-acanthurus-barriera-corallina-desjardinii-elegans-flavescens-layout-leucosternon-naso-pesci-petsfestival-zanclus-zebrasoma-104-copyright-by-danireef

Spettacolare nella sua semplicità. Si potevano vedere diversi Acanthurus leucosternon (fra i miei pesci preferiti), chiamati anche pesci chirurgo dalla gola bianca. Diversi Zebrasoma flavescens. Naso elegans. Una coppia di Zebrasoma Desjardinii ed una coppia spettacolare di Zanclus cornutus.

L’illuminazione dell’acquario, come di tutti gli acquari dello stand, erano di Tekno Green, che poi si è superata nell’allestimento del Tunnel Sensoriale.

201610-barriera-corallina-layout-petsfestival-tekno-green-130-copyright-by-danireef

Qui sopra vediamo l’acquario degli LPS visto frontalmente, che era montato, come si vede dalla foto di apertura, a fianco dell’acquario per SPS. Un risultato molto spettacolare. A seguire Acanthastree (o Micromusse?) ed una coppia di splendide Scolymie.

Poi vediamo l’acquario di SPS:

201610-barriera-corallina-layout-petsfestival-tekno-green-128-copyright-by-danireef

Ed a seguire la lampada Tekno Green utilizzata per l’illuminazione.

201610-barriera-corallina-petsfestival-tekno-green-129-copyright-by-danireef

Davvero molto bello, con animali davvero notevoli, come possiamo vedere nelle fotografie seguenti:

Lo stand era concepito attorno a queste bellissime vasche.

201610-barriera-corallina-petsfestival-220-copyright-by-danireef

Il Tunnel Sensoriale

In fondo si può vedere la struttura in alluminio, pannellata, che è il Tunnel Sensoriale.

201610-barriera-corallina-petsfestival-198-copyright-by-danireef

Il Tunnel Sensoriale è appunto un tunnel in cui si poteva entrare pochi alla volta. All’interno si trovavano acquari allestiti alle due pareti. Un acquario di acqua dolce a sinistra ed uno marino a destra. Poi altri acquari sopra la testa e sotto i piedi con dei piccoli storioni. Poi girato l’angolo si potevano apprezzare anche degli anemoni con dei piccoli pesci pagliaccio.

Il bello era che all’interno di questo tunnel era presente la tecnologia di Tekno Green che avevamo visto in anteprima alla fiera Interzoo di Norimberga 2014. Un sistema che oltre a gestire l’illuminazione degli acquari forniva un sottofondo musicale e distribuiva gli aromi all’interno della struttura.

Noi abbiamo fatto un video che vi mostriamo in anteprima, con tecnologia 4K UHD, dove si vede in un certo momento il diffusore di essenze. Purtroppo non possiamo farvi sentire l’odore, mentre le musiche in sottofondo si sentono…

Dopo aver visto il video vi lasciamo alle foto che invece abbiamo fatto all’interno della struttura, soprattutto al bellissimo, quanto pericoloso pesce leone. Se volete approfondire le tematiche del pesce leone vi lasciamo a questo interessantissimo articolo: Il pesce leone raggiunge lo Stretto di Sicilia. Massima allerta per la specie aliena

Nell’aspettarvi nei prossimi giorni con un altro articolo dedicato agli stand del PetsFestival, vi lasciamo ai siti di Barriera Corallina e di Tekno Green, oltre al nostro Editoriale, che, tra l’altro, comprende anche i link a tutti gli articoli che abbiamo postato fino ad oggi sul PetsFestival 2016.

Home Page Barriera Corallina – Lissone
 Home Page Tekno Green
Editoriale PetsFestival 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.